IN EVIDENZA



2 gennaio 2009



31 dicembre 2008




30 dicembre 2008






29 dicembre 2008

...

Approvato il bilancio di previsione 2009; Triplicati gli abbonamenti per studenti del trasporto pubblico; Anticipata la cassa integrazione ai lavoratori della Merloni; In Montenegro il forum delle associazioni partigiane.


27 dicembre 2008

...

Una classica conferenza stampa di fine anno per l’assessore all’Ambiente Mario Paglialunga che dopo aver ripercorso i tanti progetti attuati nel 2008, a partire dal oramai imminente partenza della raccolta differenziata, almeno in città, ha annunciato l’arrivo dell’acqua riscaldata con energia pulita per gli impianti dell’antistadio e del palazzetto dello sport.




...

I capigruppo consiliari del PRC e dei Comunisti Italiani, che martedì 23 dicembre hanno incontrato nel presidio permanente di Santa Maria a Fabriano i lavoratori della Antonio Merloni, hanno presentato una mozione urgente che proporranno all'iscrizione e alla discussione nel consiglio straordinario del 29 dicembre.


24 dicembre 2008

...

E' quel che si rievoca Barbara da ben 36 anni nei giorni festivi da Natale all’Epifania, dopo il tramonto alle ore 18; un Presepe Vivente originale secondo lo spirito di Francesco di Assisi ed i brani evangelici di Luca e Matteo, una vera e propria rappresentazione teatrale della natività.


...

L’Unita Operativa di Medicina Interna della Zona Territoriale 6, coordinata dal dottor Marco Candela, anche attuale presidente della Federazione Associazione Dirigenti Ospedalieri Internisti (FADOI) delle Marche, amplia la portata dei servizi d’assistenza, assicurando profili di cura anche a casi di particolare complessità, garantendo un elevato turnover pazienti, ottenendo ottimi risultati nella lungodegenza post – acuzie, perseguendo un rigoroso impiego delle risorse.




...

Vivere istituzionalmente come ha voluto l’Aula della Camera dei Deputati ed essere morti finanziariamente come ha voluto una Commissione della Camera dei Deputati”. E’ il messaggio del Presidente – Commissario della Comunità Montana dell’Esino Frasassi, Fabrizio Giuliani.


23 dicembre 2008

...

Per la prima volta in Italia parte un importante progetto di rete oncologica regionale. L’idea nasce in seno al Consiglio delle Donne di Senigallia la cui presidente, la dottoressa Rossana Berardi specialista in oncologia medica, con il dott. Mario Scartozzi, segretario dell’associazione giovani oncologi marchigiani, coinvolgono il prof. Stefano Cascinu, direttore della Clinica Oncologica dell’Università Politecnica delle Marche.


...

E finalmente è arrivato anche nelle marche. Dopo tre mesi di tam tam frenetico nel social network più alla moda del momento, anche la community della provincia di ancona con oltre 3.000 iscritti avrà il suo evento indimenticabile.



...

In un contesto in cui le amministrazioni pubbliche e la politica sembrano sempre sotto schiaffo è giusto riconoscere alla Provincia di Ancona la correttezza del suo operato e la sua attenzione e sensibilità verso il contesto economico locale.


22 dicembre 2008

...

Infiorata di Natale con il Palio di San Giovanni Battista E' stata aperta stamattina a mezzogiorno alla presenza dell'Assessore alla Cultura del Comune di Fabriano, Sonia Ruggeri, e del vicepresidente dell'Ente Autonomo Palio di San Giovanni Battista, Luciano Antonini, l'infiorata di Natale realizzata dagli infioratori delle 4 Porte del Palio.



...

“L’Amministrazione della Comunità Montana dell’Esino-Frasassi, ente gestore del Parco naturale Regionale della Gola della Rossa e di Frasassi” è il presidente Commissario, Fabrizio Giuliani a dar conto della nuova azione “Invita chiunque sia interessato e rientri nelle categorie di seguito specificate, a presentare domanda di iscrizione al 4° Corso, gratuito, per Operatori di Gestione degli Ungulati all’interno dell’area del Parco. Gli abilitati - sottolinea - potranno collaborare agli interventi gestionali previsti per la tutela e controllo delle popolazioni di ungulati presenti nel Parco.


20 dicembre 2008


...

L’Associazione Castello di Precicchie, con il Patrocinio della Regione Marche e del Comune di Fabriano, organizza, nei giorni 26 Dicembre 2008, 1° e 6 Gennaio 2009 la 25a edizione del Presepio Vivente ambientato nel Castello di Precicchie.



...

Il consiglio provinciale di Ancona ha approvato nella seduta di ieri il bilancio di previsione 2009. Ciò consentirà di evitare l'esercizio provvisorio e la spesa in dodicesimi nei primi mesi dell'anno prossimo, ma, soprattutto, permetterà di avviare il Piano provinciale delle Opere pubbliche con ben tre mesi di anticipo, considerato che la normativa prevede la possibilità di contrarre mutui e prestiti solo dopo l'approvazione dei bilanci.



19 dicembre 2008



...

Laboratorio di Natale e la Conta di Natale sono gli eventi che hanno organizzato la Ludoteca “Ludotondo” e il Centro di Lettura “Il Grillo Parlante” all’interno del calendario delle manifestazioni che l’Assessorato alla Cultura del Comune di Fabriano ha approntato per le festività natalizie.


...

Dall’acquedotto al depuratore: l’intera filiera idrica della provincia di Ancona sotto la lente di ingrandimento in occasione della presentazione ad enti e cittadini dell’annuale “Relazione sullo stato del Servizio Idrico Integrato – anno 2008”, messa a punto dall’Autorità di ambito territoriale ottimale n. 2 (“Marche Centro – Ancona”) per fotografare qualità ed esigenze del servizio acqua potabile nei 43 comuni della provincia di Ancona e nei 2 della provincia di Macerata (Esanatoglia e Matelica) inseriti nell’Autorità di controllo locale.