24 gennaio 2009

...

Celebrata con piena partecipazione e successoa dalla Polizia Municipale cittadina la Festa del proprio Patrono S. Sebastiano. Presente, il Vescovo Mons. Giancarlo Vecerrica, che ha personalmente officiato la S. Messa, il Presidente del Consiglio Comunale, Giuseppe Mingarelli, i Comandanti e rappresentanti di tutti gli altri Corpi di Polizia della città e numerosi ex – vigili “sempre affettuosamente legati al Corpo” sono parole del Comandante, Cataldo Strippoli “e alla divisa che hanno indossato per tanti anni”.


...

L’Associazione Quartiere Borgo e l’Assessorato ai Lavori Pubblici del Comune di Fabriano hanno organizzato un incontro, in programma sabato 31 gennaio alle ore 16 nella Sala Convegni della Croce Azzurra in via Brodolini, per discutere con tutte le famiglie di questa realtà cittadina il tema “Quale futuro per il Borgo?”.






...

Si è riunito giovedì 22 gennaio il Consiglio Maggiore dell'Ente Palio alla presenza del presidente uscente, Fabrizio Palanca, del vicepresidente Luciano Antonini, dello staff, dei Priori delle 4 Porte e dei responsabili dei vari settori. Nell'occasione si è fatto il punto sulla situazione in vista della prossima edizione del Palio di San Giovanni in programma per il mese di giugno.


23 gennaio 2009



22 gennaio 2009


...

“Il servizio di mappatura acustica del territorio del Comune di Fabriano” sarà affidato alla ditta S.I.L.T.E.C.O. srl di Ancona, vincitrice della proceduta negoziata su un lotto di ventidue ditte invitate (individuate mediante indagine di mercato), quattordici delle quali hanno partecipato.


21 gennaio 2009

...

Saranno distribuiti capillarmente nei prossimi giorni circa 400 opuscoli informativi riguardanti i rischi che si corrono operando in cucina.


...

“Glauco Mauri, Giorgio Albertazzi, Raffaele Paganini, indubbiamente tre grandi del teatro italiano, sono le punte di diamante degli ultimi tre spettacoli della stagione teatrale del Gentile che ha già registrato una forte partecipazione di pubblico.


...

In una partecipata riunione organizzata dal Presidente Giovanni Fattorini, presso la Sala del Consiglio comunale di Mergo, ospiti del vice sindaco locale Simone Cola, si sono ritrovati i promotori dell'iniziativa provenienti da sedici comuni della provincia di Ancona.


...

In riferimento a quanto esposto in una lettera firmata da un lettore fabrianese sulla stampa locale in data 18 gennaio 2009 circa il disagio creato dal turnover di pediatri di base nel territorio della Zona Territoriale 6, nel comprendere quanto rappresentato, si precisa che l’alternarsi di più pediatri deriva dall’applicazione dell’Accordo Collettivo Nazionale regolante il rapporto di lavoro degli stessi.


20 gennaio 2009


19 gennaio 2009

...

Due settimane di lavoro assicurate, negli stabilimenti fabrianesi dell'Antonio Merloni, con 560 persone impegnate per soddisfare le commesse arrivate


17 gennaio 2009


...

I cittadini stranieri residenti a Fabriano sono 3.359 e rappresentano il 10,5 per cento della popolazione che a fine dicembre 2007 ammontava a 31.747 persone.


16 gennaio 2009

...

Prenderà servizio in data 1 febbraio p.v. il nuovo Primario del Reparto di Pediatria dell’Ospedale “Engles Profili”. A seguito di prove concorsuali, il Direttore della Zona Territoriale n.6 dell’ASUR, dottor Guido Papiri, ha nominato a responsabile della U.O.C. il dr. Guido Pennoni, medico pluri-specializzato con una vasta esperienza. Al nuovo primario i più vivi auguri di buon lavoro da parte della Direzione di Zona.



...

Sarà visibile fino a domenica 1 febbraio la mostra fotografica AMERICAN ROADSIDE ARCHITECTURE 2 attualmente in corso presso il Museo della Carta e Filigrana. La mostra, infatti, si sarebbe dovuta concludere lo scorso sabato ma è stata prorogata visto anche il successo che ha registrato.


...

Ennio Coltrinari, 64 anni, anconetano, funzionario del servizio Agricoltura della Regione Marche, già vice presidente della Provincia di Ancona dal 1999 al 2002 con delega all’Urbanistica, è il nuovo presidente del Consorzio ZIPA, un ente pubblico economico che è leva per creare crescita economica, possibilità di lavoro e sviluppo nell’ambito provinciale.



...

Secondo uno studio condotto dalla CNA provinciale di Ancona, i commercianti potranno tirare una piccola boccata d’ossigeno


15 gennaio 2009





14 gennaio 2009


...

Tra la Direzione della Zona Territoriale n. 6 dell’ASUR e le OOSS e RSU del Comparto è stato raggiunto un ulteriore accordo per la stabilizzazione di 18 unità di personale precario della Zona stessa.



13 gennaio 2009


10 gennaio 2009