IN EVIDENZA




Il 3 dicembre scade la zona arancione. Acquaroli, "Le Marche verso il ritorno in gialla"

Numeri di contagi da Covid 19 e ricoveri che continuano a crescere, ma un indice Rt che si avvicina all'1. Questi i dati che potrebbero riportare le Marche in zona gialla.

11 marzo 2009





10 marzo 2009

...

Si e’ tenuto in Ancona sabato 7 marzo 2009 presso la Sala consigliare del Comune di Ancona un convegno dedicato alle donne e alle loro problematiche nel mondo del lavoro, organizzato dall’Associazione nazionale mutilati ed invalidi del lavoro (ANMIL), Provincia di Ancona, Comune di Ancona.





9 marzo 2009


7 marzo 2009

...

Sono cinque i punti fondamentali che il sindaco Roberto Sorci ha riassunto al termine dell’incontro da lui convocato per per discutere “L’impatto dei lavori Quadrilatero sul sistema di lavoro fabrianese” tenutosi stamane nella sala consiliare del Comune di Fabriano.


...

Diminuiscono numericamente gli infortuni sul lavoro. Dai dati elaborati circa l’andamento infortunistico anni 2000-2007, che rispecchia la situazione nazionale, si evidenzia il trend in progressiva diminuzione sia del numero di infortuni denunciati sia di quelli definiti positivamente dall’Inail e si mantiene costante il numero di infortuni “in itinere” che gravano in circa il 9% di quelli denunciati.



...

"E’ recente la notizia di finanziamenti pubblici alla Ardo spa per promuovere una ripresa nel settore elettrodomestico. Si continua lo spreco di denaro pubblico in favore di imprenditori incapaci e senza scrupoli".


6 marzo 2009



...

Quindici posti letto destinati all'accoglienza di richiedenti protezione internazionale, rifugiati rivolto a donne sole con prole, in stato di gravidanza o che hanno subito tortura o violenza, in appartamenti di piccola e media grandezza situati nel centro della città dei comuni di Chiaravalle e Monte San Vito.


5 marzo 2009

...

Il cancro del collo dell’utero (carcinoma cervicale) ha una storia correlata all’attività sessuale degli individui e continua a rappresentare un importante problema sanitario: è la seconda causa di morte per tumore nelle donne nel mondo e in Italia ogni anno si registrano 3.400 nuovi casi.




4 marzo 2009

...

Negli ultimi anni l’attenzione delle maggiori istituzioni sanitarie internazionali è rivolta alla possibilità che si verifichi una pandemia influenzale. La Posizione Funzionale (PF) Sanità Pubblica del Servizio Salute Regionale, con la collaborazione del Servizio Igiene e Sanità Pubblica di Fabriano, è attivamente impegnata nelle azioni di pianificazione delle attività di risposta ad un’eventuale pandemia. Nel secolo scorso si sono susseguite tre pandemie influenzali (nel 1918, nel 1957 e nel 1968).



3 marzo 2009



2 marzo 2009


...

Partecipato incontro promosso dall'Ordine dei Giornalisti delle Marche in collaborazione con il Circolo della Stampa Marche Press, cui hanno aderito molti iscritti sia della prima che della seconda realtà, alimentando un dibattito interessante e qualificato sul documento di indirizzo per le riforma dell'Ordine approvato all'unanimità a Positano nel corso del Consiglio Nazionale e sul ruolo del Sindacato.


28 febbraio 2009

...

Ecco le notizie dell'edizione di questa settimana del Tg Pro.
Un polo formativo della montagna contro la crisi nel Fabrianese. Dal 1° marzo la mostra di Pasqualino Rossi a Serra San Quirico. La maggioranza chiede una nuova terna per la presidenza dell'Ap. Firmato il protocollo d'intesa per promuovere le politiche di conciliazione.


...

Sabato 21 febbraio 2009, a Fabriano, si è svolto il primo Interclub di carnevale organizzato dal locale Rotary Club al quale , oltre al Club ospitante hanno partecipato anche i Rotary Club di Alta Vallesina-Frasassi,Cagli-Terra Catria e Nerone,Falconara,Fano,Jesi e Senigallia.


...

Ultimo appuntamento, domenica 1 marzo alle ore 17 , per la 9^ rassegna di Teatro Ragazzi del Teatro Gentile di Fabriano. Lo spettacolo conclusivo della stagione sarà "Il cane e la volpe" della compagnia foggiana Burambò, una storia di sapore ambientalista, che ripercorre in maniera inaspettata e sorprendente il problema della caccia finalizzata al commercio delle pellicce. Lo fa attraverso l'amicizia che lega due cuccioli: il cane dalle lunghe orecchie e la volpe. Una storia attuale che fa riflettere e che darà modo al pubblico di schierarsi vivamente dalla parte che deciderà di difendere.



...

Con la seduta consiliare del 26 febbraio 2009 la Provincia di Ancona ha approvato a larga maggioranza anche il nuovo statuto dell’Ente, così come aveva fatto recentemente con il Regolamento del Consiglio.


27 febbraio 2009



26 febbraio 2009


...

E’ composta da quattro storici ed esperti la “Commissione Storica” chiamata dall’Ente Autonomo Palio di San Giovanni Battista ad interloquire con i Responsabili delle Infiorate delle quattro Porte circa il tema delle Infiorate e del Palio 2009.



...

Ieri mattina, a Pesaro, la presidente Patrizia Casagrande è intervenuta all’incontro con gli Amministratori pubblici del Centro Italia, organizzato dalla Provincia di Pesaro e Urbino per discutere sul tema “Crisi economica, lavoro, federalismo fiscale e modifiche al patto di stabilità; l’impegno degli Enti locali per evitare il blocco degli investimenti”.