9 aprile 2009


...

È stato presentato oggi, mercoledì 8 aprile dalla Provincia di Ancona il cortometraggio del regista Lorenzo Cicconi Massi "Una Vita Differenziata", per spiegare ai cittadini l'importanza del riciclaggio e come separare in modo corretto i rifiuti.


...

La prima edizione si era svolta il giorno di Natale ed ha avuto un successo strepitoso. 1.200 persone provenienti da tutta la provincia di Ancona si sono incontrate alle shalimar di Senigallia per cercare di incontrare l’amico di FB o ritrovare un vecchio compagno di scuola.


...

La Banca degli Occhi della Regione Marche sarà protagonista in televisione, la prossima settimana, con uno spazio apposito su “VIAGGIANDO – Speciale città di Fabriano”, un programma alla scoperta del comune attraverso alcune realtà del mondo della cultura, della carta, dell’enogastronomia, della sanità, con il sostegno di alcuni sponsor.



8 aprile 2009

...

Si è svolto venerdì mattina presso la sala riunioni della sede direzionale dell’ASUR ZT 6 un incontro tra l’Assessore alla Cultura e Pubblica Istruzione del Comune di Fabriano, prof.ssa Sonia Ruggeri, il Direttore della Zona Territoriale 6 dell’ASUR, dr. Guido Papiri e i Presidi o loro rappresentanti delle scuole superiori della città.





...

"La proposta della Lega di avere maggiore sicurezza in città anche ricorrendo al sistema delle ronde è il frutto della demagogia della destra italiana, non a caso sposato a Fabriano da Forza Italia, Dc e Alleanza Nazionale".


7 aprile 2009

...

Sono stati protagonisti del fine settimana appena trascorso e hanno sfilato sulle tavole allestite in occasione della Prima Giornata regionale del commercio equo e solidale in molti centri della regione.




...

Ecco le notizie dell'edizione di questa settimana del Tg Pro.
Inaugurata la prima edizione del Terza età Expo, firmato l'accordo par la riqualificazione degli operatori sociosanitari, in Kurdistan per i diritti umani, il Vicepresidente Sagramola nella giunta dell'associazione "città dell'olio".


6 aprile 2009

...

Silvano D'Innocenzo, Gruppo Consiliare Forza Italia, ha inviato un'interpellanza sullo stato di precarietà in cui versa Via L.Corsi rivolta al Sindaco e all'Amministrazione comunale.



...

Danni, vittime e numerosi dispersi. Questo il bilancio del terremoto di magnitudo 5,8 Richter che ha colpito poco dopo le 3.30 di lunedì mattina l'Abruzzo, con epicentro L'Aquila. Domenica alle 22:20 un'altra cossa di terremoto, di magnitudo 4.6, stavolta con epicentro tra Forlì e Faenza, ha interessato l'Appennino tosco-emiliano.


4 aprile 2009

...

L’on. Ignazio Abrignani, capo della segreteria, mi ha comunicato per conto dell’on. Claudio Scajola che il Ministro dello Sviluppo Economico, non potrà venire a Fabriano come da me espressamente chiesto nei giorni scorsi perché il programma della sua visita nelle Marche è già definito.



3 aprile 2009

...

I Presidenti di Marche e Umbria Gian Mario Spacca e Maria Rita Lorenzetti hanno inviato una lettera al Ministro allo Sviluppo Economico Claudio Scajola sollecitandolo a chiudere l’Accordo di programma che le due Regioni hanno proposto al Governo da molto mesi per i territori, i lavoratori e l’indotto di piccole imprese colpite dalla crisi dell’A.Merloni.


...

L’assessore alle attività produttive, Angelo Costantini, ha emesso una ordinanza secondo la quale in occasione della manifestazione “Facebook- La notte bianca di primavera”, che si terrà nella giornata di sabato 4 aprile, gli esercizi di vendita al dettaglio in sede fissa e di somministrazione di alimenti e bevande potranno derogare dalla chiusura infrasettimanale e festiva e dall’orario (fino alle ore 5 del mattino successivo ovvero fino al 05/04/2009).


...

Sottoscritto l'accordo per la riqualificazione professionale al fine di conseguire la qualifica di operatore sociosanitario. Protagonisti, insieme alla Provincia di Ancona, le organizzazioni sindacali della categoria sociale e sanitaria; le cooperative sociali, le associazioni datoriali, gli ambiti territoriali sociali e le Asur, nonché l'Inrca e l'Azienda ospedaliera universitaria.


2 aprile 2009


...

In Kurdistan per i diritti umani. È la missione svolta dal 19 al 24 marzo dalla provincia di Ancona e dal Ciscase, il comitato di enti locali e associazioni italiane che da un decennio coopera nel sud est della Turchia. Presenti anche le province di Ascoli Piceno, Pesaro-Urbino e Rovigo, il comune di Chiaravalle e i rappresentanti dell'Ong "Un ponteper.".


1 aprile 2009

...

Negli ultimi dieci giorni la nostra provincia è stata funestata da diversi incidenti sul lavoro. Incidenti passati quasi in sordina nelle cronache locali, dove si direbbe conta molto di più l’identità del candidato di quello o quell’altro schieramento alle prossime elezioni, piuttosto che quella di chi perde la vita per andarsi a guadagnare un tozzo di pane.



...

In ottemperanza di quanto previsto dall'art. 7 della legge 22 Febbraio 2000 n. 28, l'editore comunica che intende pubblicare sul quotidiano online Vivere Senigallia ed i suoi supplementi messaggi elettorali a pagamento per le elezioni amministrative provinciali  e comunali fissate per i giorni 6 e 7 giugno.




31 marzo 2009


28 marzo 2009

...

Ecco le notizie dell'edizione di questa settimana del Tg Pro.
A Roma per l'Europa dei giovani, il 3 aprile apre l'Expo della Terza Età, urbanistica, il II seminario sul paesaggio fluviale, al via il censimento degli ungulati.



...

"Ancora un incidente sul lavoro. Solo negli ultimi due giorni, nelle Marche, un morto e due feriti gravi e proprio oggi il governo Berlusconi sta manomettendo il testo unico per la sicurezza sul lavoro, provando a ridurre le sanzioni e il numero di controlli".


27 marzo 2009




...

Presso l’Ospedale “Engles Profili” di Fabriano nella notte scorsa è stato eseguito un prelievo multiorgano da una paziente deceduta in Rianimazione per una emorragia cerebrale. Il prelievo ha riguardato le due cornee, il fegato, il pancreas e i due reni.