5 ottobre 2009

...

Inizia l’anno scolastico e puntualmente sin dal 1982, anno della sua fondazione, la Scuola di musica “Bartolomeo Barbarino” apre le iscrizioni ai corsi per bambini, giovani e adulti, necessari per entrare a far parte del prestigioso Corpo Bandistico “Città di Fabriano”.


...

Stanziati dalla Carifac 40 milioni di plafond per artigiani e commercianti. Positivo incontro tra le Associazioni di Categoria e i vertici di Carifac: “Ciò che conta è la stabilità di una banca che dia credito alle PMI e alle famiglie: l’accordo con Veneto Banca Holding è il progetto idoneo per conseguire questo obiettivo”.



...

E’ Marco Tiranti, imprenditore 46enne di Castelfidardo del settore degli strumenti musicali (riparazione fisarmoniche), il nuovo Presidente che guiderà la Cna provinciale per i prossimi quattro anni. I 107 votanti (componenti l’Assemblea provinciale delegati a votare) hanno eletto domenica 4 ottobre a chiusura della tre giorni di Assemblea Elettiva, la nuova Presidenza Cna.


3 ottobre 2009



2 ottobre 2009


...

Con il concerto dei RAGAZZI CANTORI DI SAN GIOVANNI si chiuderà stasera nella chiesa della Sacra Famiglia (ore 21.00) la ventiduesima edizione del Settembre Organistico Fabrianese. La corale è diretta dal maestro organista Marco Arlotti.


...

Si chiude venerdi 2 ottobre 2009 la ventiduesima edizione del Settembre Organistico Fabrianese. Nella chiesa della Sacra Famiglia alle ore 21 si esibira' il coro dei I RAGAZZI CANTORI DI SAN GIOVANNI diretti dal maestro organista MARCO ARLOTTI.


1 ottobre 2009


...

Domenica 4 ottobre 2009 alle ore 18,30 , con ingresso libero, concerto di musiche barocche nella chiesa seicentesca di Santa Lucia di Serra San Quirico.


...

Per il settore edile la crisi è a un punto di snodo: le imprese hanno resistito finora facendo conto sulle proprie risorse, ma se le pubbliche amministrazioni non pagano i lavori eseguiti a causa del cosiddetto ‘patto di stabilità’, rinviando al prossimo anno pagamenti dovuti da mesi, molte imprese saranno costrette a licenziare o a chiudere.



30 settembre 2009


...

Sulla vicenda della gestione dei rifiuti, far confusione è estremamente dannoso, commettere errori può risultare fatale.


...

Una grande mobilitazione per dire no agli attacchi alla libertà di stampa del Presidente del Consiglio e per contribuire ad un’informazione sempre più completa e libera. E’ quella che sta preparando il Partito democratico della provincia di Ancona in vista della grande mobilitazione nazionale prevista a Roma per sabato 3 ottobre.


...

In occasione delle celebrazioni dell’Ottavo Centenario di San Francesco nelle Marche si svolgeranno ad Ottobre in cinque delle città marchigiane maggiormente segnate dal passaggio di San Francesco, i concerti “La Terra dei Fioretti”.


29 settembre 2009


...

Si svolgerà il prossimo 6 ottobre presso la sala “S.Parca” dell’Ospedale “E.Profili” a partire dalle ore 14.00 la “Terza giornata fabrianese di Allergologia”, dal titolo “Attualità e prospettive in Allergologia”, un corso di aggiornamento con responsabile scientifico il dr. Sandro Cipriani, direttore della U.O.C. di Patologia Clinica della Zona Territoriale 6 dell’ASUR.


...

Martedì 6 ottobre 2009 “Attualità e prospettive in Allergologia” e “Ricordando Paola Bolzonetti”, Ospedale “Engles Profili” - Sala “Sergio Parca”.


...

Una troupe cinese composta da tredici persone è presente da ieri pomeriggio a Fabriano per prendere contatto con la città ed il territorio e per girare una parte di un filmato che sarà intitolato “La terra di Matteo Ricci”, il gesuita, matematica e cartografo marchigiano che per quasi trent’anni, dal 1582 al 1610, ebbe un grande ruolo nell’azione missionaria in Cina al tempo della dinastia Ming.


...

Integrare le politiche sociali con quelle della formazione professionale. Questo l'obiettivo emerso durante l'incontro promosso dalla Provincia di Ancona con i coordinatori degli ambiti sociali del territorio e i sindaci dei comuni capofila per individuare le priorità e programmare gli interventi di welfare locale volti a fronteggiare la crisi economica.


26 settembre 2009

...

Il giovanissimo pilota enduro del Team Ragni Moto, alla guida della sua HM 50, dopo la recente vittoria del Campionato Regionale Enduro U.I.S.P. conclusosi il 23 agosto ad Ostra, con il successo della gara del 6 settembre a Città di Castello, si è aggiudicato anche il Trofeo Italia (UISP).


...

A luglio ha avuto l’onore di fregiarsi del marchio MEA, ossia Marchio Eccellenza Artigiana. Riconoscimento o meglio ancora dire titolo che nelle Marche hanno ricevuto soltanto in trentadue. Per questo, Giuliana Scipioni, maestra di taglio, sarta, modellista dal 72, nello stesso mese di luglio è stata invitata ad esporre al Palazzo del Duca di Senigallia, poi ha ricevuto la chiamata a Fabriano e a Settembre è stata richiesta, insieme a soltanto altri quattro esponenti di spicco del settore delle Marche, a Castelfidardo.


...

Taglio del nastro, ieri, alle ore 16,30, per la Centrale di Trigenerazione al servizio dell’Ospedale “Engles Profili” di Fabriano. Presenti il Presidente della Giunta Regionale, dottor Gian Mario Spacca, il Direttore della Zona Territoriale n.6 dell’ASUR, dottor Guido Papiri, il sindaco di Fabriano, ing. Roberto Sorci, il responsabile dell’Ufficio Tecnico della Zt 6 ing. Alessandro Santini, autorità civili e militari e gli ingegneri e i tecnici progettisti dell’impianto, uno dei primi della nostra regione.


...

Ecco i titoli del Tg Pro di questa settimana: firmato il protocollo d'intesa per il risparmio idrico tra Provincia ed Erap, Bil (Benessere interno lordo): la provincia di Ancona nella top ten della classifica del Sole 24 ore, continuano gli incontri con i comuni, la giunta provinciale ad Offagna, Cultural planning, tema dell'ultimo seminario su Territorio e Governance.



25 settembre 2009




...

L’Istituto di Riabilitazione Santo Stefano di Fabriano rappresenta una realtà sanitaria all’avanguardia e al contempo è un’azienda capace di promuovere lo sviluppo economico del territorio, anticipando la domanda di servizi richiesta da quello Sanitario Nazionale.




24 settembre 2009


23 settembre 2009

...

Da sabato 26 settembre fino a lunedì 28 gli infioratori delle Porte del Borgo, del Piano e della Pisana lavoreranno presso il Chiostro Minore del Complesso del San Domenico per realizzare un nuovo bozzetto dell’artista Roberto Moschini in occasione di una visita di una delegazione cinese proveniente da Shangai che toccherà anche la città della carta.


...

Stimare e determinare con cura nodi e potenzialità del territorio, muovendo da una fase di approfondimento e confronto istituzionale sulla situazione dei servizi (quelli scolastici in particolare) in vista del riordino delle C. M.