Appaltato il servizio di Mappatura Acustica

1' di lettura 22/01/2009 - “Il servizio di mappatura acustica del territorio del Comune di Fabriano” sarà affidato alla ditta S.I.L.T.E.C.O. srl di Ancona, vincitrice della proceduta negoziata su un lotto di ventidue ditte invitate (individuate mediante indagine di mercato), quattordici delle quali hanno partecipato.

Le ammesse sono state dodici. La S.I.L.T.E.C.O. ha vinto l’appalto su un importo a base d’asta di € 14.900 oltre l’IVA offrendo un ribasso pari al 34,7 per cento. L’importo di aggiudicazione è pari ad € 5.170,30 Il capitolato è stato redatto dal Servizio Urbanistica-Ambiente del settore “Assetto del territorio” del Comune di Fabriano.


Il finanziamento avviene con mezzi di bilancio. Caratteristiche generali degli interventi L’appalto ha per oggetto l’affidamento del servizio attinente la realizzazione della mappatura acustica del territorio del Comune di Fabriano Gli obiettivi da perseguire nella mappatura acustica sono: 1.Base conoscitiva per verificare e confermare le ipotesi poste alla base della classificazione acustica e per determinare le situazioni di superamento dei limiti acustici; 2.Determinazione della tipologia e del numero di ricevitori soggetti a situazioni di inquinamento acustico; 3.identificazioni delle sorgenti responsabili del superamento; 4.identificazione dei soggetti cui competono gli interventi di risanamento.


Al fine del raggiungimento degli obiettivi di cui sopra i punti di misura dovranno essere più concentrati in prossimità delle principali sorgenti e dei recettori più esposti o più sensibili, tenendo conto anche delle aree di contatto anomalo che si evincono dalla classificazione acustica dei territori. Termine esecuzione appalto: gg. 120 dalla data di comunicazione dell’aggiudicazione definitiva






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-01-2009 alle 01:01 sul giornale del 22 gennaio 2009 - 1091 letture

In questo articolo si parla di attualità, fabriano, Comune di Fabriano





logoEV
logoEV