Moto Club Artiglio in fermento per la prossima stagione

Moto Club Artiglio 2' di lettura 23/01/2009 - Dopo i successi in ambito organizzativo, vedi i Campionati Italiani di Enduro nel 2007 e nel 2008, il M.C. Artiglio di Attiggio mette a segno anche il primo successo agonistico: infatti Luca Pecci ha vinto il Campionato Regionale Enduro categoria 250 2T Promozionali.

Peccio, così viene chiamato dagli amici, ha riportato ad Attiggio un titolo di campionato regionale fuoristrada dopo ben 23 anni, all’epoca era stato Claudio Busco a vincere nella categoria Cross 500 c.c. Domenica 18 gennaio Pecci, accompagnato dal neopresidente del M.C. Artiglio Luca Bartoccetti, è stato a Recanati per la premiazione dei campioni marchigiani del 2008 di ogni specialità motoristica. La manifestazione, tenutasi presso l’aula magna del comune di Recanati, è stata onorata dalla presenza del Presidente della Federazione Motociclistica Italiana dott. Paolo Sesti oltre che del consigliere federale Lorenzo Bonvecchi e del presidente regionale Giuseppe Bartolucci.


Pur dovendosi dividere tra mille impegni (famiglia,lavoro,calcio,moto) Luca ha disputato un campionato fantastico vincendo 3 delle 5 prove e arrivando secondo nelle altre 2, totalizzando 115 punti, 24 in più del secondo classificato: ci piace evidenziare che il sabato pomeriggio, prima delle gare, ha sempre giocato a calcio con il Sassoferrato-Genga nel campionato di 2° categoria. Il nuovo direttivo del M.C. Artiglio per il prossimo anno sta allestendo un programma di primordine sia per i suoi piloti sia per l’organizzazione di eventi motoristici. Infatti sta allestendo una squadra corse, che spazia dal cross, all’enduro e, novità assoluta per il Moto Club, anche alla velocità: la squadra corse è composta da piloti che vanno dai 15 ai 48 anni, tutti animati da uno spirito combattivo che si farà apprezzare nelle rispettive categorie.


L’evento organizzativo più importante per il 2009 è sicuramente l’ottavo Memorial Massimo Roani valevole come prova del Campionato Umbro-Marchigiano di Enduro; si farà poi la Benedizione del motociclista in occasione della ricorrenza di San Cristoforo (patrono dei motociclisti) e in previsione c’è anche un trofeo delle frazioni di enduro visto che Attiggio è diventato il ritrovo di tutti gli enduristi. Si organizzerà inoltre un pullman per andare a vedere il Campionato Mondiale di Motocross a Faenza il 29 marzo e il Trofeo delle Nazioni di Cross che si disputerà a settembre nel Circuito di Franciacorta di Brescia.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-01-2009 alle 01:01 sul giornale del 23 gennaio 2009 - 2313 letture

In questo articolo si parla di attualità, fabriano, Comune di Fabriano





logoEV
logoEV