Confcommercio in prima linea sugli studi di settore

confcommercio 2' di lettura 14/03/2009 - La Confcommercio della Provincia di Ancona e la Delegazione di Fabriano intendono evidenziare il loro l’impegno in prima linea per raggiungere l’obiettivo della revisione degli studi di settore.

A tal fine l’Organizzazione ha promosso già da tempo una serie di incontri, ha avviato degli importanti contatti con l’Osservatorio Regionale e ha proceduto con le segnalazioni all’Osservatorio stesso inerenti gli Studi di Settore. Secondo la Confcommercio questa è la strada da percorrere per ottenere degli importanti risultati a favore delle Piccole e Medie Imprese del territorio.


Si assiste in questo periodo a proteste e passi in avanti anche di singoli esercenti che sono comunque segnali di una forte insofferenza degli operatori che l’Associazione ha già recepito tanto che ha intrapreso una strada di serietà e di fattività sul tema degli studi di settore e chiede l’unità di intenti più che l’agire confuso. L’Organizzazione locale è in stretto contatto con la Confcommercio Nazionale che è rappresentata, in funzione di ‘vigilanza’, nella Commissione degli Esperti sugli studi di settore. Inoltre la Confcommercio della Provincia di Ancona e la Delegazione di Fabriano hanno sollecitato l’Osservatorio Regionale e hanno segnalato a livello territoriale situazioni di criticità settoriali o di categorie di soggetti. In questo senso è stato particolarmente importante il contributo della Confcommercio di Fabriano, per il territorio di competenza, che ha presentato, come documento di analisi anche per gli studi di settore, una relazione sulla situazione dell’area fabrianese che sta subendo una crisi strutturale all’interno di una crisi economica generalizzata.


Il report in questione fotografa molto bene la crisi del fabrianese ed è certamente un ottimo strumento di partenza per ottenere un’adeguata revisione degli studi di settore: questo è il traguardo che la Confcommercio vuole raggiungere per tutelare le Imprese associate e non solo.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-03-2009 alle 16:09 sul giornale del 14 marzo 2009 - 904 letture

In questo articolo si parla di economia, confcommercio, ancona, confcommercio ancona





logoEV