Sassoferrato: un pomeriggio con il barocco di Pasqualino Rossi

opere di pasqualino rossi 1' di lettura 14/03/2009 - Un pomeriggio con Pasqualino Rossi. E\' quello che passeranno gli esponenti delle istituzioni marchigiane, e tutti i cittadini amanti dell’arte, che saranno nel Teatro \'Santa Maria del Mercato\' di Serra San Quirico (An) domani, 14 marzo, alle 17 per la presentazione del catalogo della mostra \"Pasqualino Rossi. Un protagonista del Barocco\", pubblicato da Silvana Editoriale.

Per l’ occasione ci sarà anche l’annullo filatelico di Poste Italiane. Parteciperanno alla presentazione Gianni Fiorentini, sindaco del Comune di Serra San Quirico, Fabrizio Giuliani, presidente-commissario della Comunità Montana Esino Frasassi, Teodoro Bolognini per le Centrali cooperative delle Marche. Ci saranno, per parlare del catalogo e delle 38 opere di Pasqualino Rossi e di suoi artisti contemporanei, Lorenza Mochi Onori, soprintendente per il Patrimonio Storico Artistico delle Marche, Anna Maria Ambrosini Massari ed Angelo Mazza, curatori della mostra.


Interverranno Patrizia Casagrande, presidente della Provincia di Ancona, e Gian Mario Spacca, presidente della Regione Marche. Tutti i presenti saranno poi accompagnati a visitare l’esposizione, che si svolge nel Polo Museale di Santa Lucia fino al 13 settembre. “Pasqualino Rossi. Un protagonista del Barocco” è già stata visitata, nell’ultimo fine settimana di apertura, da 520 persone. La mostra è organizzata dal Consorzio Marche Verdi per conto del Comune di Serra S. Quirico, della Comunità Montana Esino Frasassi, della Regione Marche e della Provincia di Ancona oltre che della Soprintendenza. Rimarrà aperta, fino al 31 maggio, nei giorni festivi e prefestivi, con orario 10-13 e 15-19, gli altri giorni su prenotazione (tel. 0731-880079).


Dal 1 giugno al 13 settembre, sarà invece aperta tutti i giorni dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 20.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-03-2009 alle 18:36 sul giornale del 14 marzo 2009 - 1028 letture

In questo articolo si parla di arte, cultura, serra san quirico, sassoferrato, opere, pasqualino rossi





logoEV