D\'Innocenzo: giù le mani dalla crisi

2' di lettura 19/03/2009 - \"Sul fondo di solidarietà proposto dalla sinistra fabrianese ci vogliamo vedere chiaro!\".

Per il momento, per come è stato descritto, lo riteniamo aleatorio ed insignificante da un punto di vista di attuazione pratica. Preoccupanti sono state le indiscrezioni lanciate, in ordine sparso, da alcuni consiglieri comunali che hanno riferito di alcune, non meglio specificate, “proposte per lo sviluppo” inserite in tale progetto. Con pochi solidi a disposizione gli amministratori di Fabriano vorrebbero aiutare le famiglie in difficoltà ed in più intraprendere delle nuove attività, a loro detta, finalizzate allo sviluppo economico della città. Per prima cosa vorremmo conoscere le logiche ed i parametri con cui verranno concessi i contributi per aiutare le famiglie in difficoltà.




Conoscendo le abitudini della sinistra, sospettiamo che qualche amministratore verrà autorizzato a gestire questo fondo in maniera esclusiva ed a proprio piacimento. Sarà così che verranno aiutate le famiglie in base alla discrezionalità di qualche politico che deciderà chi e come dovrà essere aiutato. Per seconda cosa vorremmo sapere cosa si intende in merito al sostegno per lo sviluppo della città. Saranno istituite le cooperative comunali? Saranno finanziate delle aziende sempre a seconda dei criteri di discrezionalità dei soliti politicanti? Abbiamo la sensazione che la sinistra abbia aumentato le tasse per costituire questo fondo non, come dichiarato, per arginare la crisi, ma, al contrario, per gestire questo momento di crisi a proprio vantaggio.




Vigileremo con attenzione, valuteremo passo passo e con responsabilità questo delicato momento che sta attraversando Fabriano, ma non permetteremo ai soliti furbetti di strumentalizzare questa situazione, fuorviando l\'attenzione della città con belle parole come solidarietà e con spot politici ad alto effetto comunicativo. Comprendiamo bene il momento di emergenza, ma avremmo preferito una politica economica comunale più trasparente e basata sulla riduzione delle tasse e, soprattutto, finalizzata al rilancio economico di tutte le famiglie e le imprese fabrianesi.


da Silvano D\'Innocenzo
Forza Italia Fabriano




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-03-2009 alle 15:57 sul giornale del 19 marzo 2009 - 906 letture

In questo articolo si parla di forza italia, politica, fabriano, Silvano D\'Innocenzo





logoEV