Porta a porta: assemblea per stranieri

rifiuti 1' di lettura 17/06/2009 - Dopo le assemblee delle scorse settimane che hanno riguardato tutti i quartiere del centro urbano, assemblee che hanno visto una massiccia partecipazione di cittadini, per mercoledì 17 giugno l’assessorato all’Ambiente ha convocato una assemblea rivolta agli stranieri che abitano a Fabriano.

Dice l’assessore Mario Paglialunga:“ Abbiamo voluto intitolare l’incontro Anche io ci tengo a tenere pulire la città proprio per sottolineare che solo attraverso una partecipazione globale dei cittadini il servizio di raccolta differenziata “porta a porta” potrà avere il successo che tutti ci auguriamo.


L’assemblea, che si terra a partire dalla ore 18.00 nell’Oratorio della Carità, proprio per favorire la loro comprensione, sarà specificatamente rivolta ai cittadini appartenenti ai gruppi stranieri più numerosi in cinque diverse lingue. L’integrazione – conclude Paglialunga – passa anche per questi passaggi della vita cittadina. Quello della raccolta differenziata è un passaggio molto forte e corale e se vogliamo una città migliore dobbiamo convolgere tutti proprio perché una città migliore è meglio per tutti”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-06-2009 alle 16:32 sul giornale del 17 giugno 2009 - 995 letture

In questo articolo si parla di attualità, fabriano, Comune di Fabriano





logoEV