Tutti i colori del mondo: festival del libro per ragazzi

1' di lettura 07/10/2009 - A partire da giovedì 8 ottobre e per quattro giorni a Fabriano nella Pinacoteca civica “Bruno Molajoli” si terrà la manifestazione “Tutti i colori del mondo: Festival del libro multiculturale per ragazzi.

La “quattro giorni” è inquadrata nella manifestazione nazionale \"Ottobre piovono libri\".

\"Tutti i colori del mondo\", è mostra-mercato del libro per ragazzi e rassegna di eventi (incontri con gli autori, narrazioni a voce alta, laboratori di pittura e collage, illustrazione di progetti di cooperazione internazionale ...) per promuovere, attraverso i libri e la lettura, occasioni di confronto e di riflessione sul tema del dialogo interculturale.

Segnaliamo in particolare

Venerdì 9 ottobre -ore 17,00 - presentazione del numero zero della Rivista per bambini \"5XK\" ideata dal gruppo di servizio per la letteratura giovanile con la collaborazione della scuola di illustratori di Sarmede.

Claudia Camicia e Renato Ciavola illustreranno il progetto che nasce da un\'attenta analisi sociale e dallo studio dell\'attuale demografia scolastica. La rivista potrà diventare un ottimo strumento interdisciplinare, didattico e ludico per le classi 3-5^ elementare.

Sabato 10 ottobre - ore 10.30 - incontro con l\'autore Mihai Mircea Butcovan, scrittore, narratore e poeta di origine rumene, attivo in molti progetti interculturali e sociali, vincitore nel 2003 del premio \"Voci e idee migranti\" è noto per il romanzo \"Allunaggio di un immigrato innamorato\".

Per informazioni:

Biblioteca comunale di Fabriano

0732.709203 - 709205






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-10-2009 alle 15:54 sul giornale del 08 ottobre 2009 - 865 letture

In questo articolo si parla di attualità, fabriano, Comune di Fabriano, festival del libro





logoEV