Al via la Fiera delle Cipolle 2009

2' di lettura 14/10/2009 - Oltre duecentocinquanta fra ambulanti, artigiani, produttori agricoli ed alcune associazioni senza scopo di lucro, daranno vita lunedì 26 Ottobre alla tradizionale “Fiera delle Cipolle” o Fiera d’Autunno, una delle due grandi fiere che, tradizionalmente, si tengono annualmente a Fabriano.

La fiera riservata solo a soggetti con autorizzazione - gli hobbisti, quindi, che una volta al mese danno vita al “mercatino dell’antico” sono esclusi – avrà una durata più lunga del solito poiché si svolgerà dal mattino fino alla mezzanotte.

Le bancarelle in pieno centro storico occuperanno tutta la direttrice che attraversa la parte monumentale da Piazza Miliani o della Posta fino alla zona della chiesa di S. Nicolò interessando quindi anche tutto il corso della Repubblica e piazza del Comune. Gli ambulanti, inoltre, saranno posizionati anche in via Miliani fino all’ex-Istituto Sant’Antonio, nella piazza Giovanni Paolo II° antistante la cattedrale San Venanzio nonchè su tutta piazza Garibaldi o del Mercato.

“Abbiamo anche provveduto a stampare e distribuire manifesti che promuovo la Fiera- dice Angelo Costantini, assessore alle Attività Produttive – su un ampio territorio. Puntiamo infatti a ricordarla a più persone possibili in modo tale da creare anche un circuito turistico significativo. Non a caso, in proposito, abbiamo anche emesso una ordinanza che consente di derogare alla chiusura settimanale degli esercizi pubblici nonche all’orario di chiusura tradizionale. La Fiera delle Cipolle ha una antichissima tradizione ed è nostra intenzione di rafforzare la sua immagine e la sua ricaduta anche economica sulla città”.

Il traffico non subirà particolari limitazioni salvo la sua deviazione su via Giambattista Zobicco per chi percorre via della Vittoria provenendo dall’incrocio della Madonna di Loreto La “Fiera delle Cipolle” segue di cinque mesi esatti la “Fiera di S. Filippo” che si tiene, appunto, il 26 maggio.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-10-2009 alle 12:46 sul giornale del 15 ottobre 2009 - 1298 letture

In questo articolo si parla di attualità, fabriano, Comune di Fabriano, fiera della cipolla





logoEV