Gola della Rossa: escursionista scivola nella grotta, non grave

soccorso alpino 1' di lettura 18/10/2009 - Escursionista di 40 anni cade in una grotta della Gola della Rossa e vi rimane intrappolato. Non è grave.

L\'uomo, un escursionista di 40 anni, probabilmente è scivolato ed è rimasto intrappolato nella grotta della Gola della Rossa. Nella caduta si è fratturato la spalla ma non è grave.

Sul luogo, oltre gli uomini del Soccorso alpino e speleologico, anche una squadra di disostruttori chiamati per distruggere una parte della grotta. Infatti, una strettoia all\'uscita della grotta, impedisce ai soccorritori di poter estrarre la barella con l\'escursionista ferito.





Questo è un articolo pubblicato il 18-10-2009 alle 21:12 sul giornale del 19 ottobre 2009 - 1107 letture

In questo articolo si parla di cronaca, Sudani Alice Scarpini, escursionista, gola della rossa


Andrea Scatolini

Si tratta della Grotta del Mezzogiorno o \"Grotta della Beata Vergine di Frasassi\" cioè quella con il santuario dentro. Sul posto stanno intervenendo anche tecnici del COrpo Nazionale del Soccorso Alpino e Speleologico dell\'Umbria, mentre i marchigiani sono già sul posto. <br />
Confermo la necessità di effettuare una disostruzione (non distruzione, ma disostruzione) cioè allargare quel tanto che basta il tratto di grotta stretto necessario a far passare la barella.<br />
Saluti da Andrea Scatolini - www.scintilena.com




logoEV