Diventare un \'salva-gente\', al via corso della Croce Azzurra per nuovi volontari

soccorso per un incidente 1' di lettura 30/10/2009 -

Dal 3 novembre presso la sede di via Brodolini, prende il via il 19° corso gratuito organizzato dalla Croce Azzurra di Fabriano per formare nuovi volontari del primo soccorso.




“Vuoi diventare un ‘salva-gente’? Diventa nostro volontario!”. L’invito è della Croce Azzurra di Fabriano che organizza il 19° corso gratuito di formazione per nuovi volontari del soccorso, al via martedì 3 novembre alle ore 21 presso la sede dell’associazione in via Brodolini.


Il percorso formativo, promosso in collaborazione con il Csv, è tenuto da medici specialisti in medicina d’urgenza, personale qualificato e volontari istruttori della Croce Azzurra, è aperto a tutti – giovani, adulti, pensionati – ed affronterà tematiche legate a educazione sanitaria, primo soccorso e protezione civile, con momenti teorici e simulazioni pratiche.


Articolato su sedici incontri serali, il martedì e venerdì dalle 21 alle 23 presso la sede della Croce Azzurra, il corso si concluderà a gennaio 2010: i partecipanti riceveranno un attestato di volontario del soccorso, per poi inserirsi nelle varie attività dell’associazione, dalla pubblica assistenza ai trasporti socio-sanitari, alla protezione civile.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-10-2009 alle 18:45 sul giornale del 31 ottobre 2009 - 993 letture

In questo articolo si parla di sanità, attualità, 118, Croce Azzurra, ambualnza





logoEV