21 gennaio 2010

...

Un progetto per contrastare le situazioni di povertà nella provincia di Ancona. Si tratta di "Oltre la strada", un pacchetto di interventi rivolti ai senza fissa dimora del territorio provinciale che verranno realizzati dagli ambiti sociali attraverso una regia comune e che prevedono l'estensione e il rafforzamento di tutele e servizi per persone che vivono in condizioni di estrema indigenza attraverso i centri diurni e l'accoglienza residenziale.


20 gennaio 2010






19 gennaio 2010

...

Si è svolta nella sala convegni S. Parca dell'Ospedale di Fabriano la sessione del Master Universitario in Chirurgia Estetica Morfodinamica dell'Università di Milano giunto alla decima edizione.



...

Lunedì 25 gennaio alle ore 18,30 i giornalisti della Diocesi di Fabriano e Matelica si ritroveranno nella chiesa di Santa Maria Maddalena per festeggiare il proprio patrono S. Francesco di Sales.




18 gennaio 2010


...

"Gli studi di settore, da soli, non giustificano l'avviso di accertamento al contribuente perché carenti dei requisiti di gravità, precisione e concordanza". E' quanto afferma il coordinatore comunale del Pdl di Fabriano, Sergio Solari, in base alla sentenza n. 26635 del 18 dicembre scorso della Corte di cassazione che conferma l'ormai prevalente orientamento in materia di accertamento da studi di settore.


...

"Se il Governatore Spacca ha replicato a due assessori provinciali in maniera così rapida e seccata evidentemente la polemica ha colto nel segno. Eravamo e siamo perfettamente consapevoli che la Regione ha competenza solo per quanto concerne il contratto di Trasporto locale. Ciò non toglie nulla alla fondatezza ed al significato delle nostre affermazioni".


16 gennaio 2010

...

Nell'edizione di questa settimana del TgPro: - La Provincia contro il tetto del 30% per gli alunni stranieri nelle classi - Ordine del giorno sugli incidenti di Rosarno - Un Bosco per Kyoto - Linee di intervento per contrastare l'esondazione dell'Esino.


...

Domenica 17 gennaio alle ore 17 al Teatro Gentile la 10^ Rassegna di Teatro Ragazzi di Fabriano e l’Ambito Territoriale Sociale X insieme per un progetto sull’appoggio familiare a sostegno dei bambini e dei genitori in difficoltà, con lo spettacolo Un due tre stella della compagnia Teatro Prova (Bergamo).






...

"Con tutti i problemi che affliggono Fabriano, la sinistra non trova niente di meglio da fare che perdere tempo nei lavori del Consiglio comunale per introdurre la figura del consigliere aggiunto extracomunitario". 


15 gennaio 2010

...

Il presidente e il segretario della Cna di Fabriano, Marco Topparelli e Mirco Gaggiotti, prendono in esame le attività artigiane nella zona montana e commentano “I dati a nostra disposizione confermano il risultato negativo che investe la provincia di Ancona” sottolineando “Tra i cinque comuni dell’area di riferimento: Arcevia, Sassoferrato, Fabriano, Genga e Serra San Quirico, a fronte di 79 nuove iscrizioni si registrano 88 cessazioni”.


...

Giunge alla terza edizione "Poiesis", rassegna di poesia, cinema, arte e musica. L'edizione 2010, in programma dal 21 al 23 maggio, sarà associata anche al "Festival della Diversità Culturale", iniziativa internazionale ideata dall'Unesco. Anche per questa edizione, "Poiesis" vanta il patrocinio del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, la Regione Marche, la Provincia di Ancona e il Comune di Fabriano.



...

La Provincia di Ancona esprime dubbi sulla possibile istituzione di un tetto del 30% alla presenza di alunni stranieri nelle classi. A non convincere l'ente, la circolare del ministro della Pubblica istruzione Maria Stella Gelmini sulle "indicazioni e raccomandazioni per l'integrazione di alunni con cittadinanza non italiana", nonostante ancora non sia stata emanata quella sulle iscrizioni relativa all'anno scolastico 2010-2011.




...

Martedi 19 gennaio alle per 20,30 presso la sede del rotary Altavallesina - Frasassi all' hotel Le Grotte di Genga la professoressa Costanza Costanzi, nota storica dell'arte e importante dirigente dela Regione Marche, presenterà il suo libro "Le Marche disperse".



14 gennaio 2010

...

Il riepilogo dell’attività di volontariato 2009 della Croce Azzurra Fabriano si commenta da se: i servizi ordinari svolti dal 1 gennaio al 31 dicembre, sono stati 5103, suddivisi in 810 per chemioterapie/radioterapie, 2271 emodialisi, 1094 dimissioni, 866 visite per esami diagnostici, 23 ricoveri, 39 servizi sportivi.


...

Sono in arrivo i microasili condominiali, le cosiddette “Tagesmutter”, le “mamme di giorno”. Una delle misure del piano per la conciliazione dei tempi di lavoro presentate a Palazzo Chigi da Mara Carfagna, Ministro per le Pari Opportunità, e da Maurizio Sacconi, Ministro del Welfare.




12 gennaio 2010