Attivati i tirocini per il corso di laurea in Scienze Infermieristiche

ospedale 1' di lettura 19/01/2010 - Dal mese di febbraio presso la Zona Territoriale 6 saranno attivati i tirocini formativi per gli studenti del Corso di Laurea in Scienze Infermieristiche dell’Università Politecnica delle Marche.

La Zona Territoriale n. 6 di Fabriano rende noto di essere entrata a far parte delle sedi di tirocinio per la formazione degli studenti del Corso di Laurea in Scienze Infermieristiche dell’Università Politecnica delle Marche. Tale iniziativa, tra l’ateneo dorico e la ASUR ZT6 di Fabriano, è stata concretizzata con soddisfazione anche a seguito della collaborazione da tempo instaurata tra gli operatori sanitari della Zona 6 che hanno seguito il progetto e il Direttore del Corso di Laurea in Scienze Infermieristiche, Prof. Marcello Mario D’Enrico, Ordinario di Igiene, che con l’occasione si ringrazia.



A partire dal mese di febbraio p.v. gli studenti in formazione effettueranno gli stage di apprendimento presso le Unità Operative del nosocomio fabrianese secondo il Piano di Formazione stabilito dall’Università. In questa fase i Reparti interessati che vedranno la presenza degli allievi in formazione saranno: la UOC di Medicina Interna, la UOC di Chirurgia e la UOC di Ortopedia.



Tale occasione rappresenta motivo di orgoglio per la sanità locale, per le Unità Operative che potranno dimostrare i rispettivi modelli assistenziali e per gli operatori sanitari individuati quali “guide di tirocinio”. L’occasione è anche di grande importanza ai fini di una auspicabile acquisizione dei futuri infermieri nell’organico dell’Ospedale di Fabriano.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-01-2010 alle 15:28 sul giornale del 20 gennaio 2010 - 1718 letture

In questo articolo si parla di attualità, ospedale, fabriano, zona territoriale 6





logoEV