Piazzalta anche in inglese per turisti e stranieri

Union Jack 1' di lettura 26/01/2010 - La rete civica comunale Piazzalta.it si arricchisce di una sezione in lingua inglese, grazie alla collaborazione di una laureanda in mediazione linguistica presso l\'Università Cà Foscari di Venezia, che ha svolto un periodo di stage presso l’URP, l\'Ufficio Relazioni con il Pubblico.

Le informazioni dedicate alla città, alla cultura ed al turismo saranno disponibili infatti anche in lingua inglese. Tutte le pagine tradotte sono contraddiste da una bandiera inglese, per cui cliccando su di essa si accede al testo tradotto.


“Oltre ad aiutare i turisti che visitano Fabriano – afferma Mario Paglialunga, assessore alla Comunicazione e alla Partecipazione - queste pagine sono rivolte anche a tutti quei cittadini immigrati che padroneggiano l’inglese ma non hanno ancora un\'adeguata conoscenza della nostra lingua. In sostanza si tratta di un ulteriore passo in avanti verso una comunicazione più ampia ed articolata, come ci viene chiesto da una società aperta che attenua notevolmente i confini nazionali e culturali”.


Piazzalta, del resto, fin dalla sua nascita ha ottenuto riscontri ed attenzioni sempre maggiori sia da parte dei cittadini che da quanti, in generale si rivolgono alla rete per aver informazioni di qualsiasi tipo. Basterà pensare che nel 2009 sono stati quasi un milione e trecentomila gli utenti che si sono rivolti al sito comunale. Per la precisione 1.286.659 utenti.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-01-2010 alle 14:06 sul giornale del 27 gennaio 2010 - 1811 letture

In questo articolo si parla di attualità, fabriano, Comune di Fabriano, inglese





logoEV