Successo per i festeggiamenti del patrono S. Francesco di Sales

2' di lettura 26/01/2010 - Lunedì 25 gennaio alle ore 18,30 i giornalisti della Diocesi di Fabriano e Matelica si sono ritrovati nella chiesa di Santa Maria Maddalena per festeggiare il proprio patrono S. Francesco di Sales.



La cerimonia liturgica, officiata dall’assistente Ucsi don Tonino Lasconi, ha avuto nell’omelia il momento centrale della manifestazione caratterizzata anche dal momento assembleare e conviviale organizzato dal Circolo della Stampa Marche Press.

Articolato il programma evidenziato dal presidente del Sodalizio Montano, Carlo Cammoranesi e dagli altri esponenti del Direttivo, a partire dalla particolare attenzione che sarà dedicata alla 44° Giornata delle Comunicazioni Sociali (si parla della presenza del Cardinale Martini e di due noti giornalisti di Avvenire) e la Carta di Treviso presentata nel corso di momenti formativi ed informativi. Presto sarà noto il programma da parte del Circolo della Stampa che si farà carico di promuovere adeguatamente ogni iniziativa in programma dagli inizi del mese di febbraio che dovrebbe coincidere con la visita a Camerino della Mostra dedicata all’Artista Guelfo e un incontro con i giornalisti di questa zona, considerata anche la vocazione comprensoriale del Marche Press.

In tale contesto, importante il messaggio lanciato da don Tonino Lasconi “San Francesco di Sales e San Paolo in particolare, sono stati due grandi comunicatori non soltanto del messaggio evangelico, perché hanno sempre predicato e sostenuto dei capisaldi ancora oggi molto validi per il mondo dell’informazione”.
Convinzione, Passione, Coraggio i termini presi a campione dall’assistente Ucsi, “Elementi improntati di cui deve sempre tener conto il comunicatore” ha sottolineato “che deve ricercare verità e approfondimento, senza inutili e dannosi sensazionalismi, affinché i valori della fede, vicinanza al prossimo, solidarietà, fratellanza ed amicizia prevalgano sulla dilagante banalità informativa”.









Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-01-2010 alle 19:00 sul giornale del 27 gennaio 2010 - 1524 letture

In questo articolo si parla di attualità, fabriano, Comune di Fabriano, Daniele Gattucci, S. Francesco di Sales





logoEV