Pittura e video: due modi di comunicare uniranno Egitto e Fabriano

egitto 1' di lettura 05/04/2010 - Pittura e video. Due modi di comunicare uniranno Egitto e Fabriano attraverso Aicha Jennane e Achille Corrieri. Pittrice e documentarista, conosciutisi al Cairo, si incontreranno nella nostra città per un confronto promosso dalla sede locale dell’ AVIS nell’ambito dei festeggiamenti dei 65 anni di fondazione dell’Associazione.

Angolazioni diverse ma con un unico obiettivo: quello di far conoscere le rispettive particolarità. Aicha Jennane: Acquerelli su tela sulla natura e mitologia egiziane.

Achille Corrieri: “Magia e monili delle beduine del Sinai”. La più grossa mostra mondiale sul tema. Ori, argenti, pietre preziose, bracciali, collane, cavigliere e anelli. Un argomento fascinoso per il pubblico femminile. “La città di Fabriano” e“La giornata di S.Cecilia della Banda cittadina”.

Le opere della signora Jennane saranno esposte nella sede dell’AVIS da venerdì 16 a domenica 18 aprile. I tre filmati di Corrieri si potranno vedere soltanto sabato 17 con inizio alle ore 16.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-04-2010 alle 16:53 sul giornale del 06 aprile 2010 - 781 letture

In questo articolo si parla di attualità, avis, fabriano, Comune di Fabriano





logoEV