Sfilata di beneficenza d’abiti da sera d’epoca

economia 2' di lettura 05/04/2010 - Domenica 11 aprile alle ore 17 nella Sala principe azzurro, ex circolo Fenalc di Santa Maria, organizzata dal Club Inner Wheel di Fabriano, si terrà la sfilata di beneficenza d’abiti da sera d’epoca (1900 - 1980) gentilmente messi a disposizione dalle signore fabrianesi per sostenere il progetto di completamento dell’Oratorio nella parrocchia della Misericordia.

Lo scorso anno le ragazze delle scuole Superiori di Fabriano ed i giocatori della “Fortitudo Fabriano” scesero in passerella per sfilare con “Lingerie d’Epoca” gentilmente messa a disposizione dal Museo della Civiltà Contadina, da nonne fabrianesi, dalla ditta Cotton Club e dal Corso di Moda dell’Istituto Miliani –Vivarelli.

Questo con lo specifico obiettivo di riconoscere la funzione sociale ed educativa svolta dagli oratori parrocchiali e in funzione della quale più di quattrocento persone presero parte all’iniziativa, nel 2010 si vuol porre la parola fine al programma che aveva fatto registrare la soddisfazione del vicario del vescovo, don Luigi Monti e del diacono, don Andrea Simone, che se ne occupa in prima persona. Per la raccolta dei fondi si sono prodigati Paolo Notari, che ovviamente presenterà la serata.

Francesca Merloni, invece, ospite d’eccezione, si esibirà nella recitazione di brani di sue poesie accompagnate da un esecutore di lunga e provata esperienza qual è Benvenuto Mezzanotte. Le note del clarinetto di quest’ultimo saranno il prologo dei brani scelti dall’ atelier Giorgia Fedeli e dalle sartoria Giuliana Scipioni, per presentare le loro creazioni di alta moda impreziosita dalla sfilata dei ragazze e i ragazzi delle scuole superiori di Fabriano, seguiti in questo loro compito delle insegnanti del corso di moda dell’istituto Miliani-Vivarelli.

I proventi della serata, come detto, saranno dirottati all’oratorio della parrocchia della Misericordia, per i lavori di completamento della struttura iniziati lo scorso anno al fine di creare luoghi dove riunire i giovani, sostenuti ed assistiti da educatori ed animatori qualificati, nelle varie attività e progetti oratoriali.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-04-2010 alle 16:59 sul giornale del 06 aprile 2010 - 1204 letture

In questo articolo si parla di attualità, fabriano, Daniele Gattucci, Sfilata di beneficenza, abiti da sera d’epoca





logoEV