Campo Scuola per diabetici

Walter Vignarol 2' di lettura 11/05/2010 - L'Associazione per la Tutela del Diabetico ATD ONLUS di Fabriano organizza un Campo Scuola per diabetici, loro familiari e amici a San Benedetto del Tronto presso l'Hotel Pineta nei giorni di sabato 5 e domenica 6 Giugno 2010.

Ad informarci della nuova iniziativa di questo attivo e solerte sodalizio è il presidente Walter Vignaroli. “Il Campo” ci risponde “viene effettuato in collaborazione di ASUR Zona territoriale 6 e con il sostegno economico della Fondazione Cassa di Risparmio di Fabriano e Cupramontana e con il contributo non condizionante di Roche Diagnostics spa – e ancora - la quota di partecipazione è di 60 euro per i soci e 70 euro per i non soci.


Quota che comprende pranzo e cena del sabato, pernottamanto in hotel, colazione e pranzo della domenica, viaggio in pulman, visita dei borghi di Grottamare, Acquaviva Picena, Offida e la città di Ascoli Piceno con la celebre Piazza del Popolo dove si affaccia il prestigioso caffè Meletti. Poichè il numero massimo di partecipanti, per ragioni logistiche è limitato, saranno accettate le prime 50 richieste- sottolinea ancora Vignaroli - chi volesse partecipare deve dare la sua adesione unitamente ad una caparra di 20 euro entro il 28 maggio 2010.


Va evidenziato che durante il Campo si parlerà di variabilità glicemica e della sua misura con i dottori Franco Gregorio e Giuseppe De Signoribus di Roche Diagnostcs, di utilizzo corretto dei presidi sanitari nella cura del diabete con l'Infermiera Professionale Rosanna Anastasi, di gestione integrate del diabete mellito con la dottoressa Vania Molinelli e di linee guida per una corretta alimentazione con la dottoressa Valentina Marinelli”.


In chiusura il presidente ricorda l’altra iniziativa dell’ATD che in collaborazione con l' ASUR ZT6, Croce Azzurra e con il patrocinio del Comune di Cerreto D'Esi “al fine di una sempre maggiore prevenzione e conoscenza del diabete e delle complicanze ad esso correlate, organizza a Cerreto D'Esi in Piazza Caraffa sabato 15 maggio 2010 il GLICOBUS dalle 9 alle 12. L’appuntamento – rileva – si terrà Presso l'infermeria mobile della Croce Azzurra opererà un team sanitario dell' Unità Operativa di Diabetologia dell'Ospedale di Fabriano, composto dal diabetologo Gregorio, dalla dietist Valeri e dalla infermiera professionale Anastasi.


I cittadini – termina Vignaroli - potranno rivolgersi al team gratuitamente per conoscere i livelli di glicemia , determinazione della pressione e chiedere alla dietista informazioni per una corretta alimentazione”.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-05-2010 alle 19:49 sul giornale del 12 maggio 2010 - 1361 letture

In questo articolo si parla di attualità, fabriano, Comune di Fabriano





logoEV