Approvato il progetto definitivo della Cittadella degli studi di Fabriano

provincia di ancona 1' di lettura 17/12/2010 -

La Cittadella degli studi di Fabriano si avvia a diventare realtà. La giunta provinciale di Ancona, infatti, ha approvato il progetto definitivo, che consentirà agli uffici dell'ente, entro il prossimo marzo, di procedere con l'iter per la gara d'appalto e l'assegnazione dei lavori.



Aggiornato lo schema progettuale, nel quale, oltre alle già previste nuove sedi dei licei "Stelluti" e "Volterra" e dell'istituto d'arte "Mannucci", troverà posto la realizzazione dell'edificio per il Centro per l'impiego e la formazione. Confermato, invece, il finanziamento tramite leasing finanziario per i 21 milioni del costo complessivo dell'intervento.

"Siamo ormai in dirittura d'arrivo per quello che probabilmente è il più grande progetto di edilizia scolastica mai realizzato nel nostro territorio - afferma la presidente Patrizia Casagrande - . Una risposta agli annosi problemi delle scuole fabrianesi, che dimostra la concreta attenzione della Provincia di Ancona per questo territorio".

"Con l'approvazione del progetto definitivo - aggiunge l'assessore al Sistema formativo Maurizio Quercetti - si chiude nel pieno rispetto dei tempi previsti il lungo e complesso procedimento per la realizzazione di un intervento che, oltre a riqualificare la rete scolastica cittadina, rappresenta, in questo momento di grave difficoltà economica, un grande opportunità per il rilancio del distretto montano".






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-12-2010 alle 14:39 sul giornale del 18 dicembre 2010 - 831 letture

In questo articolo si parla di provincia di ancona, ancona

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/fzA





logoEV