Serra San Quirico: al via il 'Teatro di Comunità', corso di teatro aperto a tutti

Teatro di Comunità 22/12/2010 -

Prende il via Teatro di Comunità, corso di teatro aperto a tutti che si terrà a Serra San Quirico, presso Palazzo Menarini, fino ad aprile 2011. Il progetto, organizzato dall'Associazione Teatro Giovani e finanziato dalla Provincia di Ancona, prevede una serie di incontri che culmineranno con una performance teatrale in occasione della serata iniziale della XXIX Rassegna Nazionale del Teatro della Scuola di Serra San Quirico (30 aprile-21maggio 2011).



“Questo corso rappresenta innanzitutto un'esperienza di socializzazione, divertimento e formazione, un momento di ascolto dell'altro e di se stesso, che trova il suo centro nell'aggregazione e nella condivisione di obiettivi socio-teatrali – ha dichiarato Marina Ortolani, direttrice ATG – Il teatro di comunità mira a far emergere le aspettative del singolo e del gruppo, valorizzando le dinamiche relazionali che si instaureranno. La performance finale, inoltre, rappresenta un'occasione importante per legare la popolazione del nostro territorio alla Rassegna del Teatro della Scuola di Serra San Quirico, evento a carattere nazionale che fa confluire nel comune serrano ragazzi provenienti da ogni regione d'Italia”.

Teatro di Comunità prevede esercizi sullo spazio e sul movimento, su voce e respirazione, su immaginazione e improvvisazione, ed ha tra i suoi obiettivi lo sviluppo delle abilità creative del singolo e del gruppo, lo sviluppo delle capacità relazionali e comunicative, la gestione dello spazio e del movimento e la realizzazione di un testo teatrale. Il corso, attivo da dicembre, è tenuto dallo staff degli operatori teatrali ATG ed ha già visto un considerevole numero di adesioni. Le iscrizioni sono ancora aperte a tutti, senza limiti di età.

Per chi volesse avere informazioni più dettagliate su giorni e orari dei vari appuntamenti può rivolgersi all'Associazione Teatro Giovani telefonando allo 0731/86634 o visitando il sito internet www.teatrogiovani.eu.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-12-2010 alle 19:52 sul giornale del 23 dicembre 2010 - 982 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, Associazione Teatro Giovani

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/fLZ