Divieto di raccolta funghi, le proteste del gruppo micologico

funghi 23/12/2010 -

Il Presidente del Gruppo Micologico Naturalistico Fabrianese comunica agli iscritti al Gruppo ed a tutti gli altri appassionati regolarmente abilitati il divieto di raccolta del “Cantharellus Lutescens” (finferla) nella zona del Parco Naturale Regionale (Gola della Rossa e di Frasassi).



Questa comunicazione vuole essere lettera aperta al Presidente del Parco nonché al Presidente della Comunità Montana dell'Esino Frasassi per ulteriori chiarimenti che ritengo necessari e di pubblico interesse.

Mi hanno infatti assicurato che la zona di crescita del fungo non è tabellata con divieto di raccolta. Chiedo dunque: “come si fa a sanzionare in buona fede eventuali raccoglitori? Io ritengo che ogni divieto vada prima segnalato. Ringrazio coloro che mi hanno informato della problematica perché, il 14 dicembre 2010 recatomi presso gli uffici della Comunità Montana per accertami, ho avuto documento cartaceo riguardo questo divieto.

In attesa di chiarimenti anticipatamente formulo ad ognuno di voi ed alle vostre famiglie i migliori auguri di buon Natale e felice Anno Nuovo.

Alberto Spinaci, presidente





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-12-2010 alle 17:02 sul giornale del 24 dicembre 2010 - 2744 letture

In questo articolo si parla di attualità, Gruppo Micologico Naturalistico Fabrianese

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/fNe