30 dicembre 2011


...

"La mia indennità è di mille euro, una delle più basse d’Italia per un Comune che annovera oltre 32.000 abitanti anagraficamente residenti, con un territorio tra i più vasti d’Italia, con quasi cinquecento chilometri di strade ed una quarantina di frazioni e consistenti nuclei abitati."


29 dicembre 2011


28 dicembre 2011

...

In occasione del trentennale della scuola di musica "Bartolomeo Barbarino" di Fabriano si terrà al Teatro Gentile, per la prima volta in assoluto, un concerto lirico a Capodanno.


...

Il Magis – Movimento e Azione dei Gesuiti Italiani per lo Sviluppo – lancia una campagna di raccolta di telefoni cellulari usati, anche non funzionanti, per convertirli in risorse per finanziare progetti di cooperazione internazionale.


27 dicembre 2011

...

Venerdì 30 dicembre, alle ore 17.00, nella sala Dalmazio Pilati della Biblioteca Pubblica “Romualdo Sassi” si terrà il recital “Novelle di Natale” di e con Marina Coli che sarà accompagnata dalla fisarmonica di Lorenzo Munari.


...

Il Comitato dei Lavoratori dello stabilimento di Colle di Nocera Umbra si fa promotore di un’assemblea autoconvocata dai lavoratori/ci della Merloni, per il giorno 28 Dicembre 2011, alle ore 17.00 presso il circolo Acli di Colle di Nocera Umbra.


23 dicembre 2011



...

“E’ stato un anno pieno di fatica ma non senza risultati. Le vittorie alle amministrative di Camerano, Loreto e Cupramontana, abbiamo mandato a casa Berlusconi e siamo diventati il primo Partito a livello nazionale oltre a consolidare la nostra leadership a livello provinciale rafforzando anche il nostro radicamento grazie alla costituzione dei coordinamenti di zona”.


22 dicembre 2011


21 dicembre 2011

...

L’Amministrazione provinciale di Macerata è impegnata ad intraprendere tutte quelle iniziative volte a scongiurare il pericolo di un ridimensionamento della linea ferroviaria Civitanova Marche – Albacina. L’azione da svolgere dovrà essere concordata e coordinata con i Comuni interessati, le Organizzazioni Sindacali, le Istituzioni scolastiche.





20 dicembre 2011


19 dicembre 2011

...

Non bastavano il proliferare degli impianti di fotovoltaico a terra, che in questi ultimi anni sono spuntati come funghi in mezzo ai vigneti del Verdicchio DOC del nostro territorio (l’ultimo in ordine di tempo sorgerà in loc. San Giovanni di Foro), o i progetti di megaimpianti eolici che incombono ancora come spade di Damocle sui crinali dei nostri monti.



17 dicembre 2011


...

Ecco le notizie di questa settimana del TG Pro: - Con il progetto "In auto insieme" la mobilità si fa ancora più sostenibile - Premiati i bambini del progetto "Amici pelosi" - Salto culturale, il bilancio di Cohabitat - Il concerto di Le Musiche e le Ali al teatro delle Muse.


14 dicembre 2011

...

Con il progetto "In auto insieme" si arricchisce di un nuovo strumento l'impegno della Provincia di Ancona e Autostrade per l'Italia a favore della mobilità sostenibile. Il nuovo portale, consultabile all'indirizzo internet ancona.autostradecarpooling.it, consente agli utenti registrati di utilizzare un minor numero di automobili nel tragitto casa-lavoro attraverso la condivisione concordata dei viaggi in automobile.


...

Sabato 17 dicembre la scena del Teatro Gentile di Fabriano è per Motus con "Alexis. Una tragedia greca", primo appuntamento della sezione dedicata al contemporaneo nella stagione promossa dal Comune di Fabriano e dall’AMAT e realizzata con il contributo della Regione Marche e del Ministero per i Beni e le Attività Culturali.


13 dicembre 2011


...

Lunedì mattina il Partito Democratico della provincia di Ancona ha presentato il suo progetto “I servizi pubblici locali per lo sviluppo del territorio”. Presenti il Segretario provinciale PD Emanuele Lodolini, il consigliere regionale Fabio Badiali e Bruno Massi responsabile Forum Ambiente e Territorio del PD provinciale.


12 dicembre 2011

...

Pista di pattinaggio e le altre iniziative dedicate a Natale e fine anno, illustrate nel corso di una conferenza stampa dagli assessori Angelo Costantini, Giovanni Balducci, Sonia Ruggeri. “Fare squadra e mettere a sistema le risorse del territorio e della città” il presupposto per superare “Un anno con sempre maggiori difficoltà finanziarie ” e riuscire comunque “a gestire al meglio il budget di dodicimila euro per organizzare le luminarie nel centro storico, accendere l’albero di Natale addobbato con le 850 palline firmate dai ragazzini lo scorso anno, ospitare la giostra, che sta riscuotendo gran successo, ed esaudire la richiesta formulata dal Consiglio Comunale dei Ragazzi, con il sindaco Danilo Ciccolessi in testa, per la realizzazione della pista di pattinaggio sul ghiaccio”.


...

La buona imprenditoria marchigiana, il valore aggiunto dei lavoratori e più in generale dell’intero staff di una ditta, il leit motiv della 5° edizione del “Premio Valore Lavoro”.


...

Si conclude sotto il segno dell’ulivo l’edizione 2011 di Tipica, il tradizionale appuntamento pre-natalizio con le tipicità enogastronomiche del territorio. Sono state premiate, infatti, le aziende vincitrici del concorso per “I migliori uliveti delle Città dell’Olio marchigiane” promosso dalla Provincia di Ancona.


...

Il 22 dicembre 2011 andrà in scena, nel cuore di Fabriano, un inedito spettacolo di danza racchiuso in un percorso itinerante studiato come forma di riappropriazione del tessuto urbano e il cui ricavato avrà scopi benefici.


10 dicembre 2011

...

La Direzione Sanitaria e la U.O.C. Pediatria dell’Ospedale “Engles Profili” di Fabriano – Area Vasta n. 2 avvertono i cittadini che qualsiasi richiesta personale di denaro effettuata impropriamente da parte di persone e/o associazioni di volontariato a favore del reparto di Pediatria del Presidio Ospedaliero sono da ritenersi improprie dal momento che nessuna iniziativa di tal genere è stata autorizzata e non si utilizzano questi mezzi per raccogliere fondi.


9 dicembre 2011


...

In vista delle imminenti festività natalizio e dei festeggiamenti di fine anno, ecco le più importanti novità in merito alla vendita al dettaglio di manufatti esplodenti introdotte in attuazione al D.L. 9 Agosto 2011 pubblicato sulla G. U. n. 198 del 26/08/2011.





7 dicembre 2011


...

Nella scorsa settimana una delegazione dei Giovani Democratici della Provincia d’Ancona, composta dai ragazzi del circolo di Senigallia e di Fabriano, è partita alla volta di Bruxelles per una tre giorni di incontri presso gli uffici della Regione Marche a Bruxelles e presso il Parlamento Europeo.


...

Venerdì 9 dicembre si apre il sipario sulla Stagione di Prosa della Fondazione Pergolesi Spontini realizzata con l’AMAT e il contributo della Regione Marche, del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, della Banca Popolare di Ancona e di Sogenus. L’inaugurazione è affidata a L’uomo, la bestia e la virtù di Luigi Pirandello nella lettura del giovane regista Antonio Mingarelli della compagnia Vocitinte che proseguirà la tournée marchigiana il giorno seguente, sabato 10 dicembre, al Teatro Gentile di Fabriano per la stagione realizzata dal Comune di Fabriano e dall’AMAT.