Spacca ringrazia il ministro Romani per l'attenzione posta a Fincantieri e Merloni

Paolo Romani e Gian Mario Spacca 13/06/2011 -

Tavoli bilaterali Italia-Emirati Arabi Uniti, il presidente Spacca ringrazia il ministro Romani per l’attenzione posta a Fincantieri e Antonio Merloni.



Un ringraziamento, al termine dell’incontro della Commissione mista tra Italia ed Emirati Arabi Uniti, è stato inviato questa mattina dal presidente della Regione Marche Gian Mario Spacca al Ministro dello Sviluppo economico Paolo Romani, per aver riportato l’attenzione, nel corso dei tavoli bilaterali, su due gravi situazioni che riguardano le Marche, Antonio Merloni e Fincantieri, chiedendo una specifica valutazione al Ministro dell’Economia e dell’Industria degli Eau, Sultan Al Mansouri.

In particolare il Ministro Romani ha chiesto un approfondimento da parte del Fondo investimenti degli Emirati Arabi Uniti per queste due società in difficoltà. Per quanto riguarda Fincantieri, già oggi esistono partecipazioni americane nel capitale sociale, per cui non sarebbe una novità la presenza di un Fondo internazionale. Per la Antonio Merloni , è noto l’interesse della società MMD, che ha sede in Dubai, la cui attuale offerta è limitata dalla disponibilità di risorse finanziarie. Il ministro Al Mansouri si è riservato di approfondire entrambe le situazioni al suo ritorno negli Emirati.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-06-2011 alle 15:31 sul giornale del 14 giugno 2011 - 707 letture

In questo articolo si parla di attualità, regione marche, antonio merloni, fincantieri

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/l1X





logoEV