Inaugurazione Casa del Parco di Arcevia

Fabrizio Giuliani 20/06/2011 -

Il Parco Gola della Rossa e di Frasassi si arricchisce di una nuova struttura nel centro storico di Arcevia che, come noto, è una delle nuove aree del Parco a seguito dell’ampliamento del perimetro avvenuto con l’approvazione del Piano del Parco.



“Dopo il recente potenziamento del Casa del Parco di Castelletta con il modernissimo Planetario Digitarium Gamma” a dare l’anticipazione è il presidente della Comunità Montana dell’Esino Frasassi, Fabrizio Giuliani “sabato 25 giugno, sarà inaugurata la Casa del Parco di Arcevia. La sede è posta lungo il corso principale, nell’ex chiesa di San Giovanni Battista entro le mura. Una struttura a contatto con la gente, al servizio di una comunità che, fin dalla sua nascita, ha sempre creduto nel Parco. Una struttura – aggiunge - che oltre ad attività di animazione ambientale, avrà il compito di informare ed accogliere i turisti che visiteranno il bellissimo territorio del Comune di Arcevia, la perla dei monti.

Il programma prevede alle ore 9.30 animazioni per bambini e ragazzi presso i giardini Giacomo Leopardi a cura di operatori di Legambiente Marche, alle ore11.30 il taglio del nastro con gli interventi dell’Assessore Regionale all’Ambiente Sandro Donati, del Presidente della Comunità Montana dell’Esino-Frasassi Fabrizio Giuliani e del Sindaco della città Andrea Bomprezzi. Dopo la proiezione di alcune immagini suggestive del Parco, a conclusione dell’iniziativa verrà offerto un aperitivo a tutti i partecipanti.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-06-2011 alle 15:25 sul giornale del 21 giugno 2011 - 948 letture

In questo articolo si parla di attualità, comunità montana esino frasassi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/mj3