Genga: continua la 20° Vetrina dell'Artigianato Artistico

20° Vetrina dell'Artigianato Artistico 1' di lettura 19/08/2011 -

Prosegue a Genga l’appuntamento con la 20a Vetrina dell'Artigianato Artistico che vede l’incontro tra l’artigianato, la fotografia e le tipicità enogastromiche marchigiane che sarà visitabile fino al 31 agosto a 6 km dalle Grotte di Frasassi.



Le eccellenze della Regione e dell’Italia “si mettono in mostra” ed offrono ai visitatori e ai turisti un’esposizione qualificata il cui obiettivo è quello di valorizzare le risorse culturali e tradizionali dell’Artigianato Artistico del nostro territorio, di diffondere la conoscenza e la cultura delle lavorazioni artistiche e di favorire la crescita di questo tipo d’Artigianato. Nello splendido scenario di Palazzo Fiumi Sermattei, sarà quindi possibile apprezzare l’artigianato artistico delle Province di Ancona, Pesaro-Urbino, Macerata, Ascoli Piceno e Fermo.

Ad oggi l'ottimo riscontro di pubblico ha contato un’affluenza che si attesta ad oltre le 500 visite giornaliere in tutti i siti che Genga (Paese) offre, quali: la 20a Vetrina dell'Artigianato Artistico, la mostra fotografica “Come eravamo”, la Mostra “1861, Unità d’Italia e Morte del Cardinale della Genga” , la Mostra Mercato Prodotti Tipici della Regione Marche.

La Mostra “1861, Unità d’Italia e Morte del Cardinale della Genga” e la Mostra Mercato di Prodotti Tipici della Regione Marche stanno riscuotendo un notevole interesse tanto da essere letteralmente presa d’assalto da turisti e curiosi che, in particolare dall’ora di pranzo all’aperitivo, sono presenti per degustare e acquistare le eccellenze enogastromiche marchigiane. L’intera iniziativa organizzata da Expo Marche di Senigallia, in collaborazione con il Comune, il Consorzio Frasassi e la Pro Loco di Genga, proseguirà fino a fine mese dalle ore 11.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 24.00.