Santa Barbara: i vigili del fuoco celebrano la ricorrenza

30/11/2011 -

In occasione della tradizionale e a noi cara ricorrenza di Santa Barbara il personale dei Vigili del Fuoco di Fabriano il prossimo 4 dicembre si ritroverà nella sede di via di G. di Vittorio alle ore 10,30 per celebrare tale ricorrenza con una Santa Messa .



Quest’anno la festività di Santa Barbara giunge a pochi giorni dagli eventi disastrosi di La Spezia, Genova e Messina dove molti dei nostri colleghi si sono prodigati a soccorre le popolazioni in difficoltà con prontezza, elevata preparazione tecnica e senso del dovere. Anche il personale del dist. di Fabriano si è unito nei soccorsi ai colleghi di tutta Italia, ritornando dalle proprie famiglie con una forte esperienza umana. Il Bilancio dell’anno 2011 del Dist. VVF di Fabriano è dato sempre più da scenari incidentali nuovi, dovuti ad un sistema paese che cambia: circa 900 sono stati gli interventi di soccorso, di cui 58 per incidenti stradali, 145 per incendi di varia natura, 39 di soccorso a persone e 11 per salvataggio animale, di particolare rilievo il recupero di un aeromobile caduto nella zona di Montelago.

Nel giorno di Santa Barbara un pensiero affettuoso va alla memoria dei caduti in servizio, ai colleghi che ci hanno lasciato prematuramente ed un ringraziamento in particolare a tutto il personale Vigili del Fuoco in servizio sia permanente che discontinuo, il quale assolve al proprio dovere con proficuità e professionalità.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-11-2011 alle 14:53 sul giornale del 01 dicembre 2011 - 2982 letture

In questo articolo si parla di attualità, vigili del fuoco

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/smi