Maltempo: vento forte, diversi alberi abbattuti e disagi in città

vento forte 1' di lettura 16/12/2011 -

Raffiche di vento fino a 100 km/h nelle Marche da venerdì stanno causando numerosi disagi e danni. Molti gli alberi caduti che stanno rendendo difficile la circolazione e necessario l'intervento dei Vigili del Fuoco.



Abbattute decine di alberi lungo le strade di Senigallia, Ancona, Jesi, Corinaldo, Cupramontana e Fabriano ma non solo. Anche nel pesarese, ascolano e maceratese. A Tolentino i danni più consistenti della giornata. La copertura impermeabilizzata di una porzione del tetto di una cantiera si è staccata a causa del vento senza colpire cose o persone. Gli Agenti della Polizia municipale ha provveduto a mettere in sicurezza la zona e a chiudere la strada dove sono precipitati circa 1000 mq di vari pezzi.

A Loreto si è staccata la copertura del Palasport, a Urbino è stato danneggiato il lucernaio del teatro Sanzio e a Pesaro un grosso albero ha schiacciato una villetta di viale Trieste sfondando il tetto.

Numerose quindi le chiamate ai Vigili del Fuoco per richieste di aiuto e soccorso.






Questo è un articolo pubblicato il 16-12-2011 alle 23:10 sul giornale del 17 dicembre 2011 - 651 letture

In questo articolo si parla di attualità, vigili del fuoco, senigallia, corinaldo, ancona, loreto, pesaro, fabriano, cupramontana, Sudani Alice Scarpini, vento

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/s5V