IN EVIDENZA





17 settembre 2012


...

Confartigianato e Cna della provincia di Ancona prendono atto con rammarico dell’adozione della delibera del 10 settembre che rinnova le limitazioni al traffico anche per il prossimo anno, con appesantimenti delle restrizioni ai veicoli in particolare quelli leggeri.


...

La Legge Regionale N.24/2009 ha stabilito che la gestione del ciclo dei rifiuti, finora attuata dai Consorzi di bacino (per la Provincia di Ancona, Cir33 e Conero Ambiente), passerà agli ATA provinciali (Associazioni Territoriali d'Ambito), dove ogni ATA sarà composto dai Comuni di ciascuna Provincia. In particolare, l’assemblea delle ATA sarà formata dai Sindaci dei diversi Comuni e dal Presidente della Provincia, che sarà d’ufficio anche il Presidente dell’ATA.



15 settembre 2012




...

Adriano Cardogna, Presidente della Commissione Politiche europee della Regione Marche: 'Il loro ruolo è fondamentale per territori già fragili, come quelli dell’entroterra, oggi ancora più deboli a causa della crisi'.


...

Quanto mai significativo lo slogan coniato dagli organizzatori dell’iniziativa, che recita testualmente: 'Vieni a fare il pieno di solidarietà!'. Si terrà infatti, domenica 16 settembre, nel centro storico del Borgo, un evento particolarmente sentito dalle associazioni sassoferratesi che operano in campo sociale: la 5° edizione della Festa del Volontariato.





14 settembre 2012




...

'Inizia il nuovo anno scolastico e gli auguri per studenti, professori e dirigenti sono doverosi da parte della nuova amministrazione. Altrettanto doveroso è pero ricordare come dal terremoto del 1997 siano trascorsi 15 anni: ebbene, i ragazzi nati in quel triste anno si affacciano oggi, per la prima volta, in edifici scolastici che sono ancora quelli provvisori e per l'affitto dei quali la nostra Provincia paga lauti affitti a privati', è quanto sostiene il consigliere del POLO 3.0 Sergio Solari.






13 settembre 2012




12 settembre 2012

...

Mom&Woman Onlus, Giorgia F e PGF Style lanciano il concorso letterario nazionale 'Cinderella – Vinci l’abito da sposa che hai sempre sognato'. La partecipazione è completamente gratuita e si rivolge a donne e mamme con un reddito ISEE inferiore ai 7500 euro. Le dieci scrittrici finaliste sfileranno in una serata evento organizzata a Fabriano dall’atelier Giorgia F il 2 Dicembre 2012 e, in quell'occasione, si conoscerà il titolo del racconto vincitore la cui autrice vincerà un magnifico abito da sposa.




11 settembre 2012


...

Il 21 settembre è la data di fine della cassa integrazione per gli operai dell'ex Alta Definizione, per i quali quindi scatterebbero i licenziamenti. Rimarrebbe da capire se ci sono industriali interessati alla riconversione.



10 settembre 2012







...

'Dopo il referendum del 12 e 13 giugno, in cui la volontà popolare si è insindacabilmente espressa a favore di una gestione pubblica e partecipata del servizio idrico, pensavamo che la lunga battaglia per la tutela di questo bene comune fosse vinta e conclusa'. Così il Coordinamento per l’Acqua Pubblica di Fabriano che si dice pronto a rimettersi in moto per l’attuazione diretta del referendum.