31 ottobre 2012

...

Erano quasi 100 i Giovani Imprenditori di Confindustria Ancona che hanno partecipato ieri sera all’incontro con Francesco Casoli, che ha accolto i ragazzi con la sua solita verve e la sua carica di entusiasmo nella sede della Elica a Fabriano. Casoli ai giovani:'Puntate a essere i numeri uno'


...

Nonostante i suoi poco più di mille abitanti, il Comune di Mergo si conferma ormai da tempo molto attivo. Tanti sono soprattutto i giovani impegnati nelle varie attività paesane: dal lavoro per le feste cittadine alle collaborazioni continuative di ogni giorno. E a dimostrazione della presenza dei giovani nella vita operativa del Comune di Mergo vi è senza dubbio l’elezione, risalente allo scorso mese di settembre, del nuovo direttivo della Proloco. Direttivo composto infatti da un’alta percentuale di forze fresche, tra le quali spicca per l’incarico assegnatole la giovane laureata di soli 24 anni che è stata nominata Presidente: Costanza Gatta.



...

Assegnati i riconoscimenti agli artisti della 62^ edizione della Rassegna Internazionale d’Arte/Premio ‘G.B. Salvi’. Nel corso della presentazione ufficiale del catalogo che ‘accompagna’ la prestigiosa manifestazione artistica sassoferratese, tenutasi sabato 27 a Palazzo degli Scalzi, sono stati consegnati i premi agli artisti ritenuti meritevoli sulla base del giudizio espresso dalla giuria istituita per la circostanza.


...

L'inaugurazione dell'Anno Accademico 2012/2013 dell’Università degli adulti si terrà sabato prossimo 3 novembre alle 17 presso l'Oratorio della Carità. Alla cerimonia si assisterà agli interventi del Prof. Marco Severini (Università degli studi di Macerata), che terrà un discorso su ‘Le radici storico-culturali dei marchigiani’, e del Prof. Giovanni Lucarelli (Università degli studi di Urbino) con un discorso dal titolo ‘Tempo di crisi, tempo di formazione’.



...

La nuova Galleria delle Arti di Fabriano (ala A), in via Vincenzo Gioberti, ospiterà dall’11 al 25 novembre prossimi una mostra d’arte contemporanea intitolata ‘MonDistorti’ dell’artista Alessandro Gozzuti. La mostra, organizzata da InArte Fabriano, a cura di Giuseppe Salerno e con il patrocinio del Comune di Fabriano, sarà inaugurata domenica 11 novembre alle 16. I giorni di apertura settimanali saranno il venerdì e la domenica dalle 17 alle 20.


30 ottobre 2012

...

Si è insediato lunedì il Coordinamento provinciale della coalizione “Italia. Bene Comune” che presiederà al percorso politico-organizzativo-elettorale delle Primarie del 25 novembre. Erano presenti i componenti del Coordinamento Emanuele Lodolini (Pd), Marco Canonico (Psi), Giorgio Santarelli (Sel), Alejandra Arena Segretario provinciale Sel, Lorenzo Catraro (Psi)


...

Nei prossimi giorni, anche nel Comune di Mergo, si costituirà ufficialmente il comitato 'Mergo per Matteo Renzi', a sostegno della candidatura del Sindaco di Firenze nelle primarie indette per il 25.11.2012 per la designazione del candidato Presidente del Consiglio dei Ministri, per il Partito Democratico alle prossime elezioni politiche della primavera 2013.



...

Si dice consapevole il Presidente del Consiglio Comunale di Fabriano, Giuseppe Luciano Pariano, che i circa 149 € che saranno corrisposti agli scrutatori impiegati nei seggi elettorali del Comune alle prossime elezioni, non siano certamente una somma tale da risolvere i problemi di chi, purtroppo, vive gravi difficoltà economiche. ‘Tuttavia – continua - credo sia proficuo utilizzare tutte le occasioni per cercare di aiutare chi si trova in difficoltà’.





...

Giovedì 1 novembre si apre il sipario sulla stagione 2012/2013 del Teatro Gentile di Fabriano promossa dal Comune di Fabriano e dall’AMAT e realizzata con il contributo della Regione Marche e del Ministero per i Beni e le Attività Culturali. L’inaugurazione del cartellone è affidata a Furioso Orlando (ballata in ariostesche rime per un cavalier narrante) interpretato da un amatissimo attore a tutto tondo come Stefano Accorsi.


29 ottobre 2012

...

L’Oratorio della Carità di Fabriano, sabato 27 ottobre, ha ospitato il gruppo di software libero PDP che, in collaborazione con l'Assessorato al Software Libero del Comune di Fabriano e il progetto beFair, ha organizzato la dodicesima giornata nazionale di GNU/Linux e del software libero promossa da Italian Linux Society in tutta Italia.





...

E' stata recapitata venerdì in Municipio una lettera minatoria anonima contenente un proiettile indirizzata al sindaco di Fabriano, Giancarlo Sagramola che dichiara: 'Continuo normalmente nella mia attività di sindaco e mi affido alla comunità fabrianese'.






...

'La mia solidarietà personale e del Partito democratico della provincia di Ancona a Giancarlo Sagramola per le minacce subite'. Così il segretario provinciale del Pd di Ancona Emanuele Lodolini solidarizza con Giancarlo Sagramola, appresa la notizia della busta a lui indirizzata contenente una lettera minatoria e dei proiettili.


27 ottobre 2012

...

L’Ambito Territoriale Sociale n. 10 ha pubblicato un avviso per l’erogazione di buoni lavoro –voucher per lo svolgimento di lavoro occasionale di tipo accessorio. L’avviso ed il modello di domanda sono disponibili nel sito istituzionale www.piazzalta.it



26 ottobre 2012




...

Il Prof. Giovanni Puglisi, Presidente della Commissione Nazionale Italiana per l'UNESCO, l'On. Francesco Merloni, Presidente della Fondazione Aristide Merloni, la Dott.ssa Francesca Merloni, presidente dell'Ass.ne culturale Deca nonché ideatrice del progetto, informano che il 24 ottobre, a Roma, presso la sede della Commissione Nazionale Italiana per l'UNESCO si è proceduto alla firma della convenzione con cui si sancisce formalmente l'avvio del progetto Officine Unesco Della Cultura e Dell'Impresa a Fabriano.





...

Presentato giovedì mattina, nella sede di Confindustria, la sesta edizione di 'SensoriAbilis', un progetto di Confindustria Ancona dedicato al sostegno ed al rafforzamento dell’accoglienza e del turismo accessibile. se*-*/+sta edizione di sensoriABILIS, il progetto di Confindustria Ancona dedicato al sostegno ed al rafforzamento dell’accoglienza e del turismo accessibile.


...

L’hotel Trilussa di Roma ha fatto da cornice all’incontro di ieri, 24 ottobre, della costituenda Banca di Credito Cooperativo con i marchigiani emigrati nella capitale. Dopo un incontro avvenuto qualche mese fa con la Sig.ra Pina Gentili, una delle massime esponenti del Cesma (Centro Studi Marche), si è deciso di affrontare la prima trasferta della costituenda banca per far conoscere questo nuovo progetto.