Si è discusso di green economy nell'incontro del programma Appear

Appear 1' di lettura 23/02/2012 - La situazione ambientale ed energetica della città di Fabriano e della Provincia di Ancona sono state al centro dell'incontro del Programma APPEAR, organizzato presso la Sala Ubaldi dell'istituto Tecnico Agrario Vivarelli.

Erano presenti anche studenti ed insegnanti dell'istituto Tecnico Geometri "Morea" e l'Itis "Merloni". Sono state illustrate le iniziative messe in atto dalla Provincia in merito al Piano Energetico Ambientale Regionale e quelle attuate dal Comune di Fabriano. L'iniziativa è stata anche occasione di confronto per comprendere quali siano i modi migliori per investire nell'ambiente senza dimenticare la tutela del paesaggio.

"A Fabriano la green economy sta muovendo i primi passi" - ha detto l'assessore all'ambiente Paglialunga - è un percorso difficile, tenendo conto anche delle problematiche economiche, voglio portare comunque un dato: in questi cinque anni di lavoro abbiamo creato insieme alla Provincia quattordici nuovi posti di lavoro a tempo indeterminato, dodici a tempo determinato e due part-time. Ci troviamo di fronte ad una opportunità importante perchè l'economia verde significa sviluppo anche in termini occupazionali e di ricchezza".

All'incontro hanno preso parte anche l'assessore all'ambiente della Provincia di Ancona, Marcello Mariani, il vicepresidente della Provincia di Ancona, Giancarlo Sagramola e Giovanni Latini, Preside della Facoltà di Ingegneria dell'Università Politecnica delle Marche.






Questo è un articolo pubblicato il 23-02-2012 alle 17:16 sul giornale del 24 febbraio 2012 - 736 letture

In questo articolo si parla di attualità, francesca morici, Green economy

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/vDv





logoEV