Elezioni: verso il ballottaggio. Intervista al candidato Urbani

urbano urbani 2' di lettura 08/05/2012 - Urbano Urbani è uscito dal primo turno della tornata elettorale con il 22,384% delle preferenze. Affronterà Giancarlo Sagramola, che ne ha ottenute invece il 38,915%, al ballottaggio che avrà luogo nei giorni di domenica 20 maggio e lunedì 21 maggio 2012.  Urbani è sostenuto da tre liste: lista civica 'Urbani Sindaco', lista civica 'Fabriano Cambia', Il Popolo della Libertà.

Quali sono le sue impressioni sull'esito del voto?
"Meravigliose. Il 'laboratorio Marche' era convinto di passare al primo turno, invece tra il 38,915% e il 50% c'è molta differenza. Su 100 elettori circa il 61% ha votato contro il 'laboratorio marche', soprannominato anche 'obitorio Marche' a causa di come i suoi creatori hanno ridotto negli anni Fabriano. Sono felice di aver rappresentato il nuovo e il cambiamento in quanto sono a disposizione dei cittadini, a differenza di Sagramola che fa politica e vuole fare il sindaco per lo stipendio e non per il popolo".

Come mai secondo lei si è arrivati al ballottaggio?
"Perchè quel 61% di cittadini non ha appoggiato Sagramola, nè Timi, nè Viventi, nè Sorci, nè Spacca".

Se lo aspettava questo risultato?
"Certo, la città vuole cambiare, le persone mi incontrano per strada e mi fanno presente questa loro esigenza. Sono i cittadini che mi hanno dato il mandato per andare al ballottaggio contro coloro che li hanno sempre presi in giro. Sagramola non ha fatto niente per Fabriano, a parte mandare ogni tanto dei soldi dalla Provincia, ma quelli sono soldi dei cittadini e così è molto facile".

Previsioni per il ballottaggio?
"Tempo molto bello! Comunque vada io ho rappresentato il cambiamento insieme al 61% dei cittadini che non hanno appoggiato la dittatura del 'laboratorio Marche'".

Come ha vissuto la giornata di ieri?
"In modo molto sereno, con la famiglia e gli amici".






Questa è un'intervista pubblicata il 08-05-2012 alle 20:10 sul giornale del 09 maggio 2012 - 563 letture

In questo articolo si parla di politica, vivere fabriano, intervista, urbano urbani, Carla Cicconi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/yNy





logoEV