Sindaco Sagramola incontra delegazione brasiliana in visita nelle Marche

delegazione brasiliana 1' di lettura 31/08/2012 - Una delegazione brasiliana dalla CNI equivalente alla nostra Confindustria proveniente dalla stato brasiliano di Goias ha visitato le Marche e, nella sala consiliare di Palazzo Chiavelli, ha avuto un incontro con il sindaco Giancarlo Sagramola.

Il gruppo nella quattro giorni marchigiana è stata guidato dal direttore generale della Meccano spa, Letizia Urbani, con la quale al termine del tour sarà stilato un accordo di collaborazione. Lo stato di Goias si trova nel nord est brasliano ed unitamente al vicino stato di Pernambuco sta registrando una forte crescita socio economica anche per la presenza nel territorio di grandi aziende. La Regione Marche ha strettissimi rapporti con il Brasile e non a caso nello scorso mese di maggio il presidente Spacca ha guidato una nutritissima delegazione italiana composta da molte imprese che hanno interessi a stringere rapporti con il grande stato sud americano.

Meccano, di cui il Comune di Fabriano è uno dei più significativi soci, da sette anni ha creato un forte rapporto di collaborazione con il Brasile e determinato un modello di collaborazione dapprima istituzionale poi tecnico che ha portato alla costituzione di molte joint venture tra imprese marchigiane e brasiliane. Il sindaco Sagramola oltre a tracciare una panoramica del dinamismo industriale dell’area fabrianese ha auspicato la realizzazione di rapporti sempre più stretti con il Brasile che sta registrando incrementi molti significativi di crescita ecnomica ed in particolare con le sue aree più sviluppate






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 31-08-2012 alle 17:43 sul giornale del 01 settembre 2012 - 3295 letture

In questo articolo si parla di attualità, fabriano, Comune di Fabriano, delegazione brasiliana

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/DlO





logoEV