Serra San Quirico: il Parco cerca piccoli rangers

1' di lettura 02/09/2012 - A.A.A. Piccoli rangers cercasi. Il Parco Gola della Rossa e Frasassi, insieme alla Comunità Montana e all’Associazione Teatro Giovani lancia i corsi per diventare delle piccole guardie del Parco. I corsi, tutti gratuiti, rientrano nel programma C.E.A. 'Sulla tracce del paesaggio', partono in questi giorni e sono differenziati a seconda delle fasce d’età.

Il primo corso è rivolto ai bambini dai 6 agli 11 anni, che potranno diventare vere e proprie guardie ecologiche volontarie junior. I ragazzi si incontreranno cinque volte, per quattro ore a meeting, a Genga con operatori esperti che li introdurranno alla conoscenza e al funzionamento di un’area protetta. Inoltre, effettueranno anche un’uscita sul territorio della durata di sei ore.

Il secondo corso, invece, è intitolato “Ragazzi e biodiversità” ed è rivolto ai bimbi dagli 8 ai 14 anni. Gli incontri, sempre cinque più un’uscita sul territorio, hanno lo scopo di far conoscere ai ragazzi il Parco e la biodiversità e si svolgeranno ad Arcevia.

Terzo corso è quello per “Rangers junior del Parco” e si tratta di un corso avanzato per approfondire la conoscenza e il funzionamento del Parco. Gli incontri si terranno a Serra San Quirico e sono rivolti a ragazzi dagli 11 ai 17 anni. Già sono decine i piccoli rangers che non hanno perso l'opportunità di conoscere più da vicino il parco.

Le iscrizioni sono aperte per tutti i corsi. Info: www.teatrogiovani.eu – www.parcogolarossa.it – tel. 0731.86634






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-09-2012 alle 16:04 sul giornale del 03 settembre 2012 - 800 letture

In questo articolo si parla di attualità, serra san quirico, Associazione Teatro Giovani

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/Dn8





logoEV