Mostra Mercato: non solo esposizione, ogni giorno un forum@gorà con ospiti illustri

 Mostra Mercato Regionale dell'Artigianato 3' di lettura 08/09/2012 - Inaugurata giovedì 6 settembre con grande successo la 25° Mostra Mercato Regionale dell'Artigianato di Fabriano organizzata dal Comune di Fabriano e dall’Expo Marche CNA – Confartigianato. Sabato 8 alle ore 21 il forum ' Alchimia metallica-l'artigianato incontra la creatività. L'artigianato di ieri, di oggi e del futuro: oltre la crisi'.

Quest'anno la Mostra Mercato non è solo esposizione di prodotti ma anche occasione per incontri e dibattiti; nella splendida cornice di Piazza del Comune si svolgerà in ogni giornata un forum@gorà con illustri ospiti e partecipanti. Questa sera alle ore 21.00 il forum dedicato al tema : “Alchimia metallica - l'artigianato incontra la creatività. L'artigianato di ieri, di oggi e del futuro: oltre la crisi” rappresenta sicuramente, visti i partecipanti e gli ospiti, un’occasione unica per capire quali potrebbero essere le azioni per guardare oltre la crisi facendo leva sulle risorse del nostro territorio.

Al forum parteciperanno:

Le associazioni di categoria
CNA
Confartigianato
Confcommercio
Confindustria

I Sindaci dei seguenti Comuni:
Comune di Fabriano
Comune di Matelica
Comune di Cerreto d’Esi
Comune di Genga
Comune di Serra San Quirico
Comune di Sassoferrato
Comune di Scheggia
Comune di Costacciaro
Comune di Gualdo
Comune di Sigillo
Comune di Fossato

I rappresentanti di:
Consorzio Frasassi
Fondazione Cassa Di Risparmio di Fabriano e Cupramontana
Meccano spa

Gli imprenditori:
Urbano Urbani – Air Force
Mario Sassaroli - Staf spa
Marani - La Emme 3

Ospiti speciali:

Giacomo Fava

Giacomo Fava si laurea in Architettura con una tesi inerente il rapporto tra arte contemporanea e abitare. Vive per un periodo a New York dove si occupa di interni e di allestimenti. Torna in Italia, a Milano, dove ottiene il master in disegno industriale alla Scuola Politecnica di Design. Dopo aver collaborato con architetti e designer della scena milanese, nel 2010, apre il giacomofava.studio, un collettore di esperienze provenienti da contesti diversi. Il suo lavoro riflette disagi e necessità della società contemporanea, prefigurando possibili microcambiamenti che evocano per il futuro prossimo una realtà meno anonima e disgregata. L’approccio progettuale vuole comunicare la necessità di trasformare i modelli culturali esistenti a favore di un nuovo modo vivere il mondo nel segno della sensibilità, dell’attenzione e della sostenibilità.

Cristiana Colli

Laurea con lode in Scienze Politiche, giornalista dall’85, cura l’ideazione e l’organizzazione di progetti culturali, eventi, mostre, festival e iniziative di valorizzazione. Per istituzioni pubbliche e private, musei, aziende, ordini professionali, fondazioni realizza e promuove strategie di comunicazione sociale e culturale legate al paesaggio, all’architettura, all’arte contemporanea e al design. Sul fronte della ricerca economica e sociale dal 2003 collabora con il Consorzio A.Aster e dal 2007 lavora con Symbola-Fondazione per le Qualità Italiane.

Il forum sarà moderato dall’Assessore Giuseppe Galli – Assessore industria e artigianato, vedrà la partecipazione della stampa accreditata e sarà trasmesso in diretta streaming sul sito istituzionale del Comune www.piazzalta.it






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-09-2012 alle 15:13 sul giornale del 10 settembre 2012 - 1016 letture

In questo articolo si parla di cultura, fabriano, Comune di Fabriano, mostra mercato regionale dell'artigianato

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/DBn





logoEV