Mostra Mercato Regionale dell'Artigianato: l'edizione dell'innovazione, partecipazione e implementazione

 Mostra Mercato Regionale dell'Artigianato 2' di lettura 10/09/2012 - Si è conclusa domenica la Mostra Mercato Regionale dell'Artigianato che ha vivacizzato il Centro Storico della città dal 6 al 9 settembre. Un’edizione speciale non solo per il 25esimo anniversario ma sicuramente per le tante novità che hanno caratterizzato quest’anno la manifestazione.

Innovazione, partecipazione ed implementazione sono queste le parole chiave che hanno caratterizzato la 25^ edizione della Mostra – ha dichiarato nel discorso di chiusura l’Assessore all’Industria e Artigianato – Avv.Giuseppe Galli. Innovazione nel contenitore, quest’anno gli espositori sono stati ospitati nelle location piu’ suggestive del centro storico: il Loggiato San Francesco, Palazzo Chiavelli, Palazzo del Podestà, il Poio, Palazzo Molajoli e, riaperti per l’occasione, gli affascinanti locali del San Francesco. Innovazione nei contenuti, la mostra è stata divisa per focus : - la filiera del ferro, la white economy e l’ambito artistico, la green economy, il settore moda fashion ed il polo enogastronomico; divisione che ha sicuramente prodotto qualificazione dei prodotti in esposizione.

La partecipazione e l’unione delle forze degli artigiani, associazioni di categoria e Amministrazione sono state poi indispensabili nell’organizzazione dell’evento. Implementazione, perché il successo della manifestazione ha sicuramente evidenziato che il percorso è quello giusto da intraprendere per migliorare nelle prossime edizioni, in particolar modo garantendo per il prossimo anno la presenza dei BUYERS cioè degli acquirenti che possano entrare in contatto diretto con gli artigiani al fine di svillupare un’aggregazione sociale, economica e commerciale dando nuova linfa per la tenuta e l’aumento dei livelli occupazionali nel nostro territorio. In sintesi, un successo senza precedenti per la 25^ edizione della Mostra, l’Expo Marche CNA – Confartiginato, che ha organizzato l’evento insieme al Comune, ha stimato la presenza di oltre 25 mila visitatori .

L’ottimo risultato inoltre è dimostrato dal fatto che già, durante la manifestazione, molti altri artigiani del territorio hanno manifestato la volontà di partecipare come espositori nella prossima edizione. L’Assessore Galli ha salutato tutti i protagonisti della Mostra con una parifrasi molto significativa : “se devi dire una bugia dilla grossa, se devi fare una cosa falla grossa, se devi farla…, devi farla subito e se puoi vincere …devi farlo!!” L’Amministrazione, il Sindaco e l’Assessorato alle Attività Produttive ringraziano gli organizzatori, espositori, collaboratori, media partner, sponsor e pertanto tutti coloro che, con il loro impegno, hanno decretato il grande successo della 25° edizione della Mostra Mercato Regionale dell'Artigianato.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-09-2012 alle 15:00 sul giornale del 11 settembre 2012 - 660 letture

In questo articolo si parla di attualità, fabriano, Comune di Fabriano, mostra mercato regionale dell'artigianato

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/DDU





logoEV