Ripresa della scuola: il saluto del sindaco Sagramola ai seimila studenti fabrianesi

Nuovo anno scolastico inizio scuola 2' di lettura 11/09/2012 - Sono 6031 gli iscritti alle scuole cittadine, tra materne, elementari, medie e istituti superiori, che torneranno tra i banchi per riprendere le lezioni. Il sindaco e l'assessore alla Pubblica Istruzione rivolgono il loro augurio di buon lavoro ai ragazzi, ai genitori e a tutto il personale scolastico.

Cari studenti, genitori, insegnanti, educatori, dirigenti e personale scolastico l’inizio di un anno scolastico è, per tutti coloro che studiano ed operano nella Scuola, un passaggio importante e l’avvio di un nuovo progetto di crescita. Rivolgo quindi a tutti voi i miei migliori auguri di buon lavoro, affinché il nuovo percorso didattico e formativo sia portato avanti con impegno proficuo e soddisfazione reciproca. La scuola pubblica, com’è disegnata nella nostra Costituzione, è il luogo per tutti: per chi è nato in Italia, per chi arriva da lontano, per chi è diversamente abile. Alla scuola, come alla famiglia, spetta un grande compito: istruire e formare cittadini consapevoli e critici, liberi di pensare, capaci di affrontare le sfide della vita.

Il nostro Paese sta attraversando una crisi economica profonda e, ora piu’ che mai, c’è bisogno del sapere, delle energie e dei talenti che la scuola sarà in grado di far emergere . L’impegno dell’Amministrazione consiste nel far sì che tutto possa funzionare al meglio anche con le limitate risorse economiche attuali. Lavorare per la scuola è, per ogni amministratore, non solo un dovere ma anche un piacere perché forte è la consapevolezza che si sta operando per la crescita delle generazioni future. Con questa consapevolezza, rinnoviamo anche a nome dell’Amministrazione gli auguri per un sereno e proficuo lavoro. In particolare, un grande incoraggiamento va ai ragazzi che da domani affolleranno le nostre scuole affinché possano, attraverso il contributo di tutti noi, diventare adulti responsabili e contribuire alla crescita civile della nostra comunità.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-09-2012 alle 16:12 sul giornale del 12 settembre 2012 - 798 letture

In questo articolo si parla di scuola, attualità, fabriano, Comune di Fabriano, nuovo anno scolastico, inizio scuola

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/DG2





logoEV