Terminati i lavori in viale Moccia, partono quelli per la Cittadella degli Studi

Lavori stradali 1' di lettura 11/09/2012 - L'obiettivo dell'amministrazione comunale era quello di finire i lavori di viale Moccia prima dell'apertura delle scuole, il 12 settembre, e sembra sia stato raggiunto. Appena iniziati invece i lavori per la Cittadella degli Studi, in località Santa Croce.

Viale Moccia, arteria cittadina tra le più trafficate, ha ora, al posto dei due vecchi semafori, due rotatorie e nuove strisce pedonali rialzate. L'obiettivo, raggiunto, era quello di riuscire a riaprire la strada al traffico prima dell'avvio del nuovo anno scolastico che avrà inizio il 12 e che sarà il primo vero banco di prova.

Altri lavori invece sembrerebbero appena iniziati in località Santa Croce, ovvero quelli per la realizzazione del polo scolastico che vedrà l'unione del liceo classico 'F.Stelluti', del liceo scientifico 'V.Volterra' e del liceo artistico 'E.Mannucci': la Cittadella degli Studi. Il polo dovrebbe ospitare inoltre il Centro per l'Impiego, l'Orientamento e la Formazione e dovrebbe essere pronto per il 2014.






Questo è un articolo pubblicato il 11-09-2012 alle 16:06 sul giornale del 12 settembre 2012 - 770 letture

In questo articolo si parla di attualità, strade, lavori, fabriano, vivere fabriano, Raffaela Cesaretti

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/DGY





logoEV