Cerreto D'Esi: tutto pronto per la Festa dell'Uva, sabato arriva Roy Paci

2' di lettura 12/09/2012 - Al via la 74esima edizione della Festa dell’Uva di Cerreto d’Esi che si svolgerà dal 12 al 16 settembre. La manifestazione come ogni anno punta alla riscoperta e alla valorizzazione del territorio Cerretese attraverso l'enogastronomia e il divertimento.

Il programma della festa è ricco di eventi. Si inizia mercoledì sera intorno alle 21 con lo show di tango argentino 'Corazon Tanguero' a cura dei ballerini Matteo Aringoli & Sara Paoli, con un’esibizione della scuola di danza Liberty Dance del Maestro Daniele Delpriori e con il liscio suonato dal gruppo TNT. Giovedì 13 sarà la volta della scuola 'Baila con migo' con lmusica latino-americana e balli di gruppo. Prima però lo spettacolo 'non solo canzonette' del coro Giovani Fabrianesi diretto da Dino Casanova che rivisiteranno famosi brani del panorama musicale internazionale.

Venerdì 14 si esibiranno i Vili Maschi, band marchigiana che omaggia Rino Gaetano riarrangiando in chiave moderna suoi brani. Di seguito i Folkantina, gruppo dal sound folk-rock. Sempre nella serata di venerdì aprirà 'Enoteca per Conoscere' all'interno della quale si avrà la possibilità di degustare i vini dei produttori della zona e di ammirare la mostra collettiva 'Divine Etichette', curata dall’artista cerretese Massimo Melchiorri. La giornata di sabato 15 vedrà, in mattinata, la presentazione ufficiale del libro di Riccardo Pellegrini 'La mela in pietra di Cerreto d’Esi – Valorizzazione di un territorio attraverso un percorso integrato tra natura, cultura e agricoltura sostenibile'. Il pomeriggio sarà dedicato alla dimostrazione e prova pratica gratuita di nordic walking organizzata dall’ ASD Nordic Walking Riviera Adriatica, presso i giardini pubblici.

Il clou della festa sarà raggiunto con l'esibizione di Roy Paci, sabato sera. Prima però si esibirà la band cerretese I ragazzi della via Gluck con il loro tributo ad Adriano Celentano. Inoltre per le vie del paese ci sarà la musica del Coro 'Voci del San Vicino'. La manifestazione si concluderà domenica 16 con la 1° camminata tra le vigne organizzata da ASD nordic walking 'Riviera Adriatica', in mattinata, mentre nel pomeriggio si svolgerà una sfilata di trattori per le campagne di Cerreto in onore S. Eurosia e sarà possibile una visita guidata nel centro storico di Cerreto d’Esi con successiva degustazione eno-gastronomica. A chiudere la festa saranno gli spettacoli dell' orchestra 'Roberto Anselmi' seguita dallo spettacolo comico di Gigione & Donatello.






Questo è un articolo pubblicato il 12-09-2012 alle 16:26 sul giornale del 13 settembre 2012 - 2142 letture

All'articolo è associato un evento

In questo articolo si parla di cultura, fabriano, vivere fabriano, Raffaela Cesaretti

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/DJP





logoEV