Per gli imprenditori arriva un corso per valorizzare il territorio

turismo turisti 2' di lettura 14/09/2012 - Confcommercio ha recepito le istanze degli operatori turistici locali e ha organizzato un percorso formativo dal titolo 'Imprenditoria turistica, conoscere, valorizzare e promuovere i saperi e i sapori del territorio'.

A Fabriano si studia per programmare e progettare il Turismo del presente e quello del futuro. E lo si fa grazie a Confcommercio Imprese per l'Italia Provincia di Ancona che ha recepito le istanze degli operatori turistici locali e presentato, in poco tempo, un corso dal titolo 'Imprenditoria turistica, conoscere, valorizzare e promuovere i saperi e i sapori del territorio'. L’iniziativa partirà nei prossimi giorni e si prospetta come un corso innovativo ed efficace perché mai come questa volta è stato costruito sulle esigenze e sulle richieste degli operatori del territorio montano in linea con le priorità indicate nel piano operativo di adattabilità e nel rispetto degli obiettivi generali della programmazione regionale. In questi giorni si stanno formalizzando e completando le adesioni al corso che è aperto a tutte le aziende turistiche e ricettive del fabrianese pur con un numero massimo di partecipanti.

Il programma didattico, oltre alle tradizionali materie della comunicazione, cultura dell’accoglienza e dell'orientamento al cliente, verte anche sulla cultura e sull'identità del territorio, sul marketing territoriale, sul commercio elettronico e sul web marketing. Con il percorso formativo intrapreso si intende fornire alle imprese una serie di strumenti utili a fronteggiare la congiuntura negativa approfittando delle migliori strategie turistiche nell’ottica di una lenta ma importante diversificazione economica. Ecco dunque la necessità di sviluppare tematiche quali la qualificazione dell’offerta turistica integrata per la valorizzazione e promozione del territorio oltre alla riorganizzazione interna delle imprese. Questa ricerca di crescita sarà un’occasione in più anche per le amministrazioni locali cui sin d’ora si offre la massima collaborazione per creare insieme una politica comune di sinergia slegata da vecchi localismi. Per informazioni e iscrizioni è possibile contattare: Cat Confcommercio Ancona tel.071-2291530,523 email cat-formazione@confcommercio.an.it Confcommercio Fabriano te.071-2291356 email fabriano@confcommercio.an.it






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-09-2012 alle 15:22 sul giornale del 15 settembre 2012 - 628 letture

In questo articolo si parla di attualità, turismo, confcommercio

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/DPr





logoEV