Centro Studi Judo di Fabriano, si riparte!

centro studi judo fabriano 2' di lettura 21/09/2012 - Il Gruppo agonisti già al lavoro per affrontare ad ottobre il 'Trofeo Italia' di Ravenna mentre Asia Maestrelli dovrà confermare i risultati ottenuti nella stagione passata.

Sarà lo slogan “The good girls go to heaven, the bad girls go to London”, le brave ragazze vanno in Paradiso, quelle cattive a Londra, motto della judoka calabrese Rosalba Forciniti, atleta in forza al Gruppo sportivo dei Carabinieri e bronzo alle Olimpiadi 2012, ad ispirare il “Centro studi Judo Fabriano” che riprende le attività e i nuovi corsi di judo e di ju-jitsu. Le Olimpiadi sono finite ma i successi ottenuti anche nel judo, dopo quelli di Pechino con Giulia Quintavalle, saranno stimolo e spunto per la società fabrianese dove, già da agosto, il Gruppo agonisti ha iniziato la preparazione atletica per affrontare al meglio la stagione sportiva 2012-2013.

Nel mese di ottobre, infatti, è già in programma la prima prova del “Trofeo Italia”, all’interno del torneo internazionale “Romagna-judo”, prevista a Ravenna per sabato 13 e domenica 14 ottobre. Alla competizione parteciperà anche Asia Maestrelli che dovrà confermare i risultati ottenuti nella stagione passata per mantenere la sua presenza nella ranking list nazionale. Ranking list che, da gennaio 2013, le potrebbe valere un pass di prova nella nazionale italiana, sperando che Asia non sia una “brava ragazza”. Nella palestra del vecchio Palazzetto dello sport di Fabriano (An) tutto il gruppo dei ragazzi si sta preparando per il futuro e, a breve, faranno vedere cosa sono capaci di fare. “Cosa che già sanno fare bene – sottolineano dal Centro studi Judo Fabriano - è mantenere vive queste fantastiche discipline, lo judo e il ju-jitsu che dà loro stimoli, occasioni diverse, voglia di stare insieme e progredire uno accanto all’altro, cosa che vale più di una medaglia”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-09-2012 alle 18:49 sul giornale del 22 settembre 2012 - 2281 letture

In questo articolo si parla di sport, fabriano, Centro Studi Judo Fabriano

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/D7d





logoEV