'Storie da biblioteca': ultimi giorni per le iscrizioni al concorso di scrittura e fotografia

Libri 2' di lettura 23/09/2012 - Il concorso è organizzato dalla Sezione Marche dell'Associazione italiana biblioteche in collaborazione con l’Associazione culturale 'RaccontidiCittà' e l’Associazione 'Alberghi del libro d’oro / Golden Book Hotel' e che coinvolge diverse biblioteche della Regione. A Fabriano l’appuntamento è per mercoledì 31 ottobre, dalle 15.00 alle 19.00, presso la Biblioteca Sassi e le iscrizioni scadono il 30 settembre.

Le iscrizioni vanno inviate entro il 30 settembre 2012 compilando e inviando tramite email a silvia@raccontidicitta.itla scheda di partecipazione. In alternativa è possibile compilare la scheda presso la Biblioteca. Ricordiamo che il concorso è diviso in due sezioni: scrittura e fotografia. Per la sezione scrittura i concorrenti si cimenteranno nella stesura di un racconto di massimo 10.000 caratteri utilizzando preferibilmente il proprio personal computer. Non vi sono limiti circa il genere letterario ma è richiesta l’ambientazione o comunque il riferimento alla Biblioteca pubblica “Romualdo Sassi”. Per la sezione fotografia ogni concorrente potrà presentare un massimo di cinque foto a colori, esclusivamente in formato digitale JPEG (JPG).

I partecipanti alla sezione fotografica potranno scegliere il soggetto da riprodurre muovendosi all’interno degli spazi della Biblioteca o negli immediati dintorni. Le attrezzature per il download delle foto sono a carico dei partecipanti. I vincitori delle singole tappe vedranno i loro elaborati pubblicati in ebook mentre i vincitori assoluti regionali si aggiudicheranno un eReader offerto da AIB Marche e un weekend per due persone da trascorrere in uno degli Alberghi del Libro d’Oro / Golden Book Hotels. Agli scrittori più validi sarà inoltre offerta l’opportunità di entrare a far parte del team di autori freelance che collaborano stabilmente con l’Associazione Alberghi del Libro d’Oro / Golden Book Hotels Hotels. La partecipazione è gratuita ed è richiesta la maggiore età. Nella tappa fabrianese sono previsti 20 partecipanti per la sezione scrittura e 20 per la sezione fotografia.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-09-2012 alle 19:34 sul giornale del 24 settembre 2012 - 861 letture

In questo articolo si parla di cultura

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/D93





logoEV