'Face, ogni volto, una storia': cast scelto, prove al via!

gruppo musical face 5' di lettura 26/09/2012 - Il nuovo Musical della Pastorale Giovanile di Fabriano e Matelica - 'Face, ogni volto, una storia' ha ufficializzato il cast di tutti i giovani che sul palco il prossimo maggio daranno vita alla trama e ai personaggi ideati da Don Umberto Rotili. Le date certe del Musical sono, ad oggi, 3,4, 11 e 12 maggio 2013. Le modalità d’acquisto dei biglietti verranno comunicate presto.

Tutti i ragazzi coinvolti avranno una parte importante e fondamentale per la riuscita dello spettacolo, dagli attori, ai ballerini, al coro di scena. La trama, i momenti chiave della storia e altre informazioni o indiscrezioni sono top secret: nessuno, sia dello staff che del cast, può divulgare informazioni. Di certo c’è che il musical parlerà del mondo dei giovani, che cerca risposte, che si interroga, che si scontra e incontra con un mondo di adulti a cui dimostrare di valere e voler contare in questo mondo. "Questo nuovo spettacolo racconterà qualcosa di non scontato sui giovani - commenta don Umberto-“. “Stiamo costruendo uno spettacolo che emozionerà, e che sta crescendo in modo non solo amatoriale ma anche professionale, grazie al talento e all’impegno di tutti". L’impegno e la professionalità si evincono anche dalle musiche originali create da un giovane e talentuoso Matteo Volpotti, che Don Umberto ha scoperto per caso lo scorso anno nel corso del musical “Dove Sei”.

E a proposito del precedente Musical: “solo” la metà dei ragazzi che si sono presentati al casting aveva già partecipato al primo musical. Tutti gli altri sono volti nuovi che si sono presentate per la prima volta allo staff per essere scelti. Segno che l’idea piace ai giovani, che hanno voglia di farsi vedere e valere, e impegnarsi in una “creazione” artistica. Il percorso artistico, tra l’altro, verrà seguito parallelamente da un percorso spirituale: sono previsti, infatti, nel corso dei medi di prove, degli incontri programmati su temi importanti e difficili che i ragazzi per primi vivranno sul palco attraverso alcuni personaggi. Ci sono quindi tutti gli elementi indiziari per poter parlare già di un evento di notevole rilevanza sulla nostra Città. Sarà anche per questo che molte aziende hanno già deciso di credere nello spettacolo, contribuendo con sponsorizzazioni o supporti tecnici. Chi ci crede tanto è la stessa Diocesi, che sta investendo tempo e non solo per realizzare questo spettacolo: “la nostra Diocesi – sottolinea Don Umberto – crede in questi ragazzi e in quello che stiamo facendo. Questo è un motivo in più per fare del nostro meglio e impegnarci al massimo”.

Le prove sono iniziate, prossimamente arriverà un secondo promo, ma per ora non resta che provare a sbirciare dietro le quinte e carpire piano piano indiscrezioni e le storie legate a queste “facce”.

Le curiosità - Il coro di scena avrà un ruolo importante e centrale nel musical. Il numero degli attori-personaggio, previsto inizialmente di 25 persone, è stato portato a 30. Le musiche originali di Matteo Volpotti sono nate insieme alla trama. Face è l'unico, ad oggi, musical non professionale, che vanta musiche originali. Due attori del cast frequentano la scuola di musical a Roma.

IL CAST – Questo il Cast completo del nuovo Musical “Face, ogni volto una storia”:

ATTORI: Serena Allegrucci Gianmarco Angeletti Asia Angelini Monica Bacher Diamante Barbarossa Desirée Belardinelli Anna Bianchini Alessandra Boldrini Letizia Bonucci Manuel Brega Simone Campioni Flaviana Caporali Jacopo Caporali Laura Casagrande Angelo Cerini Martina Cerioni Sara Costantini Valentina Crialesi Vincenzo D'Angela Vanessa De Vito Elisa Di Pastena Catalina Echeverri Lisa Fiorani Francesca Fiorani Martina Formisano Michela Gerace Paolo Ghilardi Dimitri Guglielmi Sofia Guida Carlotta Ilari Salvatore Maio Maria Teresa Maio Federica Marcelli Francesca Mema Marco Miliani Mattia Morichelli Maria Elena Pallotta Sara Pioretti Sofia Radicioni Carlo Riso Cristina Romei Lorenzo Scaramucci Erendira Setaro Noemi Spadini Cristian Strambolini Maria Chiara Strona Marco Teatini Alice Tintino Sofia Tognoloni Evelina Tudisco Cristina Turchi Matteo Volpotti

BALLERINI Claudia Algeletti Federico Basilici Lucia Belardinelli Sheryl Bellagamba Ilaria Bernardi Chiara Castiglia Elisabetta Cavalieri Stefania Chiarcos Walé Chouchane Alée Chouchane Simona Conforti Riccardo Costanzi Rosa De Bustis Chiara Di Pietro Barbara Falcioni Roberta Fedeli Natasha Fornaioli Vincenzo Godino Melissa Luzzi Xhuliano Mema Daniel Muller Valeria Muscia Francesca Paparelli Monica Ragni Marco Salari Fiorenza Sella Alice Serafini Eleonora Setaro Natalie Tantucci Sabrina Tavolini

ORCHESTRA Elias Berton Simone Bevilacqua Lorenzo Camertoni Elisabetta Eutizi Federico Mariani Fabrizio Urso GianLorenzo Farinelli Giacomo Montesi Leandro Paradisi Leonardo Rango Alessia Tavolini

LE MUSICHE ORIGINALI DI MATTEO VOLPOTTI (TESTI, MUSICHE ED ARRANGIAMENTI DEL MUSICAL)

MATTEO VOLPOTTI Comincia a studiare chitarra nel 2005 all'età di 14 anni con il M° Fabrizio Marsili, l'anno successivo prende le sue prime lezioni di canto con il soprano lirico M. Sabrina Morena. Nel 2007 comincia un percorso di studi con il soprano lirico M. Paola Paolucci con la quale è tutt'oggi impegnato, partecipa inoltre a stage formativi di musical (canto e recitazione) sotto la supervisione del tenore Robert Steiner. Frequenta attualmente il secondo anno di accademia musicale alla "Music Academy Roma" con indirizzo di canto. Nel 2011 ha partecipato al musical "Dove Sei?" scritto e diretto da don Umberto Rotili e al "Musical per la vita" scritto e diretto dal soprano lirico M. Paola Paolucci.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-09-2012 alle 18:56 sul giornale del 27 settembre 2012 - 5175 letture

In questo articolo si parla di cultura, fabriano, musical face, gruppo musical face, don rotili

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/Eg9





logoEV