Proseguono i preparativi per la prima edizione de 'Il Cammino del Cielo'

3' di lettura 01/10/2012 - Per verificare che tutto sia in ordine gli accompagnatori hanno svolto un nuovo sopralluogo sui sentieri che verranno percorsi dal gruppo che raggiungerà Assisi a piedi. Le condizioni del percorso sono ottimali e gli organizzatori confidano nel bel tempo, vista la bellezza dei luoghi e l'incanto dei panorami che i punti più elevati del percorso consentiranno di apprezzare.

Il percorso per gli escursionisti a piedi è stato studiato per far sì che qualsiasi partecipante, con un buon stato di allenamento ed adeguatamente equipaggiato, sia tranquillamente in grado di portare a termine il Cammino: tutti gli amanti delle attività all'aria aperta sono quindi calorosamente invitati a partecipare! Il primo giorno, venerdì 5 ottobre, ci si metterà in cammino da Fabriano alle 9.30 verso l'Eremo di Val di Sasso e dopo essere transitati per San Biagio in Caprile si giungerà a Campodonico dopo circa 6 ore e 18 km. Sabato 6 ci si dirigerà verso Sasso Barbano, si salirà sul monte Pormaiore, si imboccherà il Sentiero Italia, e si giungerà a termine tappa a Poggio Parrano in circa 7 ore dopo aver percorso 21 km. Infine domenica 7 si punterà verso il Subasio e si giungerà ad Assisi varcando la Porta dei Cappuccini, nel primo pomeriggio (7 ore circa e 24 km), dopo essere transitati per Colsaino e Costa di Trex.

I tre gruppi di escursionisti, a piedi in mountain bike e con le bici da strada si ritroveranno quindi tutti insieme ad Assisi e chi vorrà potra assistere alla Messa nella Basilica prima di salire sull'autobus GT che riporterà tutti a Fabriano. Gli organizzatori hanno comunicato che esiste la possibilità, per chi volesse svolgere il Cammino del Cielo a piedi, di iniziare il percorso anche dalla seconda tappa del sabato mattina, raggiungendo cioè il gruppo a Campodonico (contattare gli organizzatori per maggiori dettagli). La manifestazione vedrà tre partenze e tre percorsi distinti: venerdì 5 ottobre si metterà in cammino da Fabriano alla volta di Assisi il gruppo a piedi, sabato 6 partirà quello delle mountain bike ed infine domenica 7 scatteranno i ciclisti su strada. I tre gruppi di escursionisti si riuniranno domenica pomeriggio ad Assisi, dove chi vorrà potrà assistere alla Messa nella Basilica.

Al termine della celebrazione autobus GT riporteranno tutti a Fabriano. Chi andrà a piedi e in mountain bike pernotterà lungo il percorso in confortevoli hotel e agriturismo, ed avrà al seguito un’assistenza tecnica che si occuperà del trasferimento dei bagagli. Queste le quote di partecipazione: Cammino 5-6-7 ottobre: euro 170 per persona comprensivi di 2 pernottamenti in mezza pensione, due pranzi al sacco, accompagnatori, trasporto bagagli ed auto assistenza tecnica, rientro a Fabriano in pullman GT, assicurazione medico-bagaglio. Mountain bike 6-7 ottobre: euro 88 per persona comprensivi di 1 pernottamento in mezza pensione, un pranzo al sacco, accompagnatori, trasporto bagagli ed auto assistenza tecnica, rientro a Fabriano in pullman GT, assicurazione medico-bagaglio. Ciclismo 7 ottobre: euro 42 per persona comprensivi di un pranzo al sacco, accompagnatori, trasporto bagagli ed auto assistenza tecnica, rientro a Fabriano in pullman GT, assicurazione medico-bagaglio.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-10-2012 alle 18:14 sul giornale del 02 ottobre 2012 - 799 letture

In questo articolo si parla di sport

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/Era





logoEV