La Provincia aderisce alla campagna 'Nastro rosa' per la prevenzione del tumore al seno

Prevenzione del tumore al seno: la Provincia aderisce alla campagna 'Nastro Rosa' 1' di lettura 09/10/2012 - La Provincia di Ancona aderisce alla campagna "Nastro rosa" per la prevenzione del tumore al seno.

Nata nel 1989 negli Stati Uniti da Evelyn Lauder, presidente di Estée Lauder Companies, l'iniziativa promuove da oltre 20 anni la cultura della prevenzione nel campo della salute, proponendosi di sensibilizzare le donne sulla necessità di sottoporsi ad opportuni esami per prevenire il tumore del seno.

Tra gli impegni assunti dalla Provincia di Ancona, quelli di intensificare la collaborazione con le associazioni di volontariato presenti sul territorio e di divulgare tramite i Comuni le attività svolte dalla Lega italiana per la lotta contro i tumori (Lilt) durante la campagna.

Per tutto il mese di ottobre, infatti, le sezioni provinciali della Lilt saranno a disposizione per offrire alle donne visite senologiche ed esami strumentali, ma anche per dare loro utili consigli, materiale informativo-scientifico e aiutarle a capire meglio come prevenire, scoprire, curare e vincere la malattia.

Per testimoniare ulteriormente il sostegno della Provincia di Ancona, il commissario straordinario Patrizia Casagrande indosserà nelle occasioni istituzionali il nastrino rosa simbolo della campagna.

"Nonostante il preoccupante aumento del numero dei casi di tumore al seno - commenta la Casagrande - sempre di più oggi sono le possibilità di completa guarigione, grazie ai continui progressi della medicina, alla diagnosi precoce e alla prevenzione. In questo quadro, la campagna 'Nastro rosa', di cui voglio personalmente ringraziare le strutture locali della Lilt, assume una rilevanza notevole per diffondere l'importanza sia di stili di vita adeguati a evitare l'insorgenza della malattia, sia della diagnosi precoce nelle strutture ospedaliere".






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-10-2012 alle 14:16 sul giornale del 10 ottobre 2012 - 901 letture

In questo articolo si parla di attualità, provincia di ancona, ancona, prevenzione, campagna, nastro rosa, tumore al seno, seno, tumore

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/EII





logoEV