Rugby: il Fabriano Rugby sconfitto dal Sena Rugby, 3-51

rugby 2' di lettura 10/10/2012 - Giornata calda, campo d’erba di un verde bellissimo, il pubblico delle belle giornate, e due squadre con i colori che sono nati per fronteggiarsi, tutti neri gli ospiti di Senigallia e rossi i padroni di casa del Fabriano.

Sin dall’inizio il Sena parte con l’acceleratore premuto, giocando per ottenere campo, così quasi tutto il primo tempo si trascorre tra metà campo e la linea di meta fabrianese; i padroni di casa sanno difendersi bene, mettono in campo tutta la tenacia che hanno e per quasi 40 minuti riescono a custodire la linea di meta. Il Fabriano trova anche un calcio di punizione, perfettamente realizzato da Becchetti, che porta il 15 di casa in vantaggio sul 3 a 0, ma nonostante un Sena in inferiorita numerica per cartellino rosso, proprio sull’azione della fine primo tempo gli ospiti entrano di prepotenza in meta, per cui il primo tempo si chiude sul parziale 3-5. Nel secondo tempo, il Fabriano scende in campo con il freno a mano tirato, anziché approfittare del vantaggio numerico si adegua al ritmo degli avversari che invece sono più agguerriti che mai, e sapendo ben sfruttare i loro punti di forza riescono a non subire il gioco fabrianese, fino a dilagare nell’ultimo spezzone della partita dove il Sena è riuscito a segnare 51 punti sul tabellone. In conclusione, un Sena molto in forma con un’ottima mentalità, ed un Fabriano che ha retto bene il confronto per tutto il primo tempo salvo poi farsi travolgere da un vortice di errori che li ha trascinati fino alla fine della partita.
A fine serata è giunta la notizia del ritiro della squadra del San Lorenzo in Campo, che sarebbe stata ospite del Fabriano per la seconda giornata del campionato pertanto in attesa di aggiornamenti del calendario da parte della federazione, il prossimo incontro del Fabriano Rugby è per il 21 ottobre a Porto S. Elpidio.


La squadra
Maccari, Teodori, Merloni, Michelangeli, Janigro, Ragni, Pirlitenau, Santini, Lucas, Capalti, Becchetti, Pelagagge, Betti, Migliarini, Morichelli. A disposizione: Ronchetti, Sghiatti, Beccacece, Smargiassi, Sepe, Rametta, Faure.

Prossima partita
Domenica 21 ottobre alle ore 15.30, il Fabriano sarà ospite del Porto S. Elpidio Rugby
La Classifica
1.Ascoli 4; 2. Ancona 0; 3.Sena -3 (-8); 4.Macerata -3 (-8); 5.Porto Sant'Elpidio -4 (-4);
6.Falconara -8 (-8); 7.Fabriano -8 (-8); 8.Fermo -8 (-8)
Tra parentesi i punti di penalizzazione precampionato, inflitti d’ufficio per l’assenza dei settori giovanili






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-10-2012 alle 18:57 sul giornale del 11 ottobre 2012 - 777 letture

In questo articolo si parla di sport, rugby, fabriano, Fabriano Rugby

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/EMx





logoEV