CNA: un corso di crescita manageriale per neo imprenditori

CNA - Confederazione Nazionale dell'Artigianato e della Piccola e Media Impresa 2' di lettura 22/10/2012 - Alle 18 di domani pomeriggio, martedì 23 ottobre, partirà la terza edizione del corso di crescita manageriale organizzato dalla CNA di Fabriano e in collaborazione con la Camera di Commercio e Banca Marche. Il corso è gratuito ed è rivolto ai neo imprenditori che hanno avviato l’attività nel corso dell’ultimo anno.

Questa terza edizione sarà caratterizzata da cinque incontri che tratteranno importanti tematiche per la vita delle imprese, come ad esempio cenni di contabilità generale e analisi di bilancio, rapporti tra banca e impresa e corretto utilizzo strumenti finanziari, pianificazione e controllo di gestione del budget economico finanziario, strategie commerciali e politiche di marketing, strategia di comunicazione e web, norme ed aspetti giuridici relativi alla sicurezza sui luoghi di lavoro e normative ambientali. L’obiettivo del corso è quello di fornire informazioni utili e sensibilizzare i giovani imprenditori rispetto ad argomenti importanti per lo sviluppo e la crescita delle loro imprese.

Specialmente in un momento storico come l’attuale in cui il mercato è particolarmente difficile e la competizione spietata, occorre non perdere di vista gli aspetti vitali per il consolidamento delle neo aziende. Le lezioni saranno tenute da consulenti della CNA, che forniranno l’occasione ai partecipanti di approfondire e chiarire alcuni aspetti legati ai temi trattati. Questi corsi ribadiscono la fondamentale importanza della formazione come strumento utile nel guidare le scelte aziendali in un contesto economico difficile. Nonostante la realtà presente è interessata da una crisi senza precedenti, occorre attraverso azioni come questa dare un sostegno concreto ai giovani che hanno accettato la sfida di iniziare un’attività imprenditoriale. Questo per la CNA è importante fare, e questo continuerà a fare, mettere a disposizione delle imprese, oltre alle azioni sindacali, iniziative concrete fatte di consulenza, orientamento e formazione, elementi senza dubbio vitali.






Questo è un articolo pubblicato il 22-10-2012 alle 13:08 sul giornale del 23 ottobre 2012 - 498 letture

In questo articolo si parla di lavoro, artigianato, cna, fabriano

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/Fdv





logoEV